CULTURA E SPETTACOLI - 05 dicembre 2017, 17:09

Cossato: Il racconto di vita del chirurgo di guerra Chiara Castellani

Cossato: Il racconto di vita del chirurgo di guerra Chiara Castellani

Appuntamento con l'iniziativa "Una chiesa a più voci" presso San Defendente in via Montegrappa 1 a Cossato. Venerdì 8 dicembre, dalle 21, sarà ospite Chiara Castellani, chirurgo di guerra e da ventisei anni in Africa, la terra sognata sin da bambina. presenterà il libro Savana on the road scritto con l'amica Mariapia Bonanate. 

Kikobo, l’infermiere, colpito dall’Aids con cui ha imparato a convivere fino a farselo amico, per aiutare tanti altri a salvarsi. La Repubblica Democratica del Congo, un paese in sofferenza, lacerato da guerre civili continue, da violenze, da malattie, dalla fame. Sono i protagonisti e lo scenario di questo intenso libro che trascina in vicende indimenticabili. Chiara con Kikobo e la sua motocicletta, una Yamaha 25 fuoristrada, percorrono ogni mese la savana, guardano fiumi, attraversando la brousse per raggiungere i villaggi più dimenticati e curare gli ammalati. Lui è diventato quel braccio destro che Chiara ha perso in un incidente sulle strade africane e che le ha guadagnato il nome di “angelo con un’ala sola”. 

Prossimo appuntamento sabato 9 dicembre con la quindicenne Federica Zanardo e il suo primo concerto di pianoforte "La musica nel tempo".

Ingresso gratuito.

l.l.

SU