- 28 novembre 2017, 14:03

Pallacanestro: Trivero Basket sconfitto di misura a Borgoticino

Pallacanestro: Trivero Basket sconfitto di misura a Borgoticino

C'era attesa e curiosità per vedere il nuovo Trivero Basket nella tana di una delle favorite per la promozione in serie D. Nella scorsa stagione Borgoticino è stata battuta in semifinale paly off dall'Agnelli Torino, che poi perse la finale di un punto in gara 5 a Cossato, permettendo ai biellesi di essere promossi in serie D. L'inizio sembra promettente, nel primo quarto i ragazzi di coach Porzio subiscono il pressing avversario, ma una volta prese le misure Trivero recupera e gioca punto a punto la partita per tutto il secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa piazzano un break di una decina di punti, approfittando di un momento di appannamento degli ospiti e facendo valere la fisicità dei loro lunghi. La partita sembrava segnata, ma i rossoblù trovano la forza di reagire con la difesa e con diverse buone giocate in attacco e tornano in scia, giocandosela fino ad un minuto e trenta dalla fine. L'azione decisiva della partita arriva da una tripla di Capodivento, che fino a quel momento non aveva ancora segnato dal campo. Suoi anche gli ultimi due punti sul fallo sistematico di Trivero. C'è soddisfazione ed amarezza nel risultato dei biellesi. Soddisfazione per aver messo in difficoltà una formazione forte del girone; amarezza perchè non è venuta la vittoria. Per i ragazzi di coach Porzio servirà ancora lavoro in palestra per colmare il gap con le prime della classe e fare quello sforzo in più per vincere partite del genere.

L'occasione propizia è già alle porte. Questo venerdì, al PalaGiletti di Ponzone, arriva la capolista Paruzzaro che ha quatto vittorie e nessuna sconfitta. Di sicuro uno dei big match della quinta giornata. Palla a due alle 21.  

Borgoticino - Trivero Basket 71-66 (20-15 36-35 56-45)  

Trivero: Comolli 16, D'Angella, Barberis Organista, Bagno 4, Varola E. 9, Bertoldo, Dyekhtyarov 18, Bovio, Camatel 4, Varola A. 15, Cecchini 4. Allenatore Porzio.  

Borgoticino: Marini 6, Brivio 8, Carulli P., Valsesia 1, Cadamuro 10, Capodivento 5, Casazza 7, Rapetti 14, Mori, Crespi 14, Nici 4, Briacca 2. Allenatore Briacca.

Trecate – San Giacomo Novara 61-45; Verbania – Romentino 60-55; Paruzzaro – Novara Basket 62-58; Borgomanero – Oleggio 49-62; Cus Vercelli – La Lucciola Novara 51-68  

Classifica: Paruzzaro 8, Novara Basket, Borgoticino e Oleggio 6, Trivero, Cus Vercelli, La Lucciola, Verbania, Romentino 4, Trecate 2, Borgomanero e San Giacomo 0.  

Redazione g. c.

SU