Altri tre punti in cassaforte per la Scuola Pallavolo Biellese che sabato 25 novembre, nella settima giornata del campionato di Serie D, si è imposta con un netto 3 – 0 (25-16; 25-15; 25-20) casalingo sulla Stamperia Alicese.
Il turno di riposo ha permesso ai biellesi di prepararsi al meglio per una gara che hanno dominato dall’inizio alla fine, subendo solamente un lieve calo nel terzo set, che è stato però prontamente recuperato. I padroni di casa hanno schierato Frison in palleggio, opposto a Guala, Rastello e Frison E. in banda, la coppia Bertuzzi - Solivo al centro con i liberi Vicario e Pettenati ad alternarsi. Tutto facile nei primi due parziali in cui coach Barazzotto ha potuto provare diverse soluzioni di gioco, dando spazio a tutta la rosa a disposizione. Qualche errore di troppo ha poi però permesso agli ospiti di portarsi avanti nel terzo set. Grande prova di carattere quindi della Scuola Pallavolo Biellese che è riuscita a ritrovare la giusta determinazione per rimontare e andare a chiudere la partita.
Soddisfatto lo schiacciatore biellese Mattia Rastello, che ha commentato così la prova della sua squadra: “Il match di questa sera, se affrontato nel modo giusto, era alla nostra portata. Siamo stati superiori tecnicamente e fisicamente, in controllo della partita dall’inizio alla fine, nonostante alcuni momenti di distrazione. Ci è infatti mancata un po’ di continuità, soprattutto nel terzo set e questo ha permesso agli avversari di fare parziali importanti. Gran parte dei loro punti però sono arrivati da nostri errori, soprattutto in battuta, ma stiamo lavorando bene in palestra e sono sicuro che miglioreremo anche sotto questo punto di vista. Abbiamo giocato una buona partita, anche se al di sotto delle nostre potenzialità, in alcune occasioni è infatti mancata un po’ di cattiveria. Comunque era importante portare a casa tre punti di fronte al nostro pubblico perché arrivavamo da un weekend di riposo e siamo stati bravi a centrare l’obiettivo e ripartire con una bella vittoria”.
Tabellino: Ruzza 4, Rastello 7, Medri 1, Bertuzzi 1, Nalin 1, Frison D. 15, Sartini 1, Guala 8, Frison E. 5, Solivo 5, Vicario (L), Pettenati (L).
Classifica: Borgofranco Pallavolo 17, Novarclean Volley 15, Scuola Pallavolo Biellese 12, Reba Volley 8, Casa Della Gomma San Paolo 7, Bistrot 2mila8 Domodossola 6, Rabino Sport Valchisone 6, Pallavolo Alba 5, Erreesse Pavic 3, Stamperia Alicese 2.



















