SPORT - 24 novembre 2017, 07:20

Calcio: È derby Promozione, Fulgor Valdengo e Ceversama a caccia dei 3 punti

Calcio: È derby Promozione, Fulgor Valdengo e Ceversama a caccia dei 3 punti

È già clima derby in Promozione. A sfidarsi questa domenica al campo comunale di Valdengo due opposte filosofie di gioco, accomunate da un unico obiettivo: vincere. Per la formazione di casa allenata da Davide Modenese, reduce da due successi consecutivi tra le mura amiche, i tre punti sono obbligati per lasciarsi alle spalle le pericolanti sabbie mobili della zona play out. I numeri casalinghi però sono dalla parte dei ragazzi di Modenese: 10 dei 12 punti conquistati in campionato sono giunti, infatti, al Comunale di Valdengo, a riprova della pericolosità dell’intero organico.

“Sarà sicuramente un derby appassionante e molto combattuto – afferma l’ex Cavaglià Modenese – Il Ceversama è un’ottima squadra e ha dimostrato finora tutta la sua qualità in trasferta. Per essere una neopromossa stanno disputando un buon campionato. Nutriamo il dovuto rispetto per l’avversario ma faremo valere il nostro valore e confermeremo sul campo ciò che di buono abbiamo compiuto in questi ultimi mesi. Il morale è alto e non ci nascondiamo: dobbiamo fare punti”.

Stesse motivazioni anche in casa Ceversama: con l’arrivo del nuovo tecnico, la squadra gialloblù ha finalmente centrato a Verrone la prima vittoria in campionato, dopo 4 stop casalinghi consecutivi, e ha mostrato ampi margini di miglioramenti, specialmente in difesa e in mezzo al campo. Fin qui il Ceversama si è confermata compagine da trasferta: lontano dal proprio fortino, infatti, 14 sono stati i punti ottenuti, con un bottino di 4 vittorie e 2 pari.

Guardingo e consapevole della posta in palio la guida tecnica Giampiero Poli: “ Sarà una gara da vivere appieno: affrontiamo un ottimo gruppo che finora non ha raccolto ciò che avrebbe sicuramente meritato. Nel complesso tutta la squadra dispone di buone individualità e non sarà facile affrontarli in casa loro, di fronte al loro pubblico. Noi proveremo ad esprimere sul campo le nostre qualità limitando al massimo la loro potenzialità. I miei ragazzi stanno rispondendo bene alle mie richieste e ai miei concetti di gioco: questo mi fa ben sperare in vista del derby”.

Fulgor Valdengo e Ceversama sarà anche la gara dei bomber: con 9 sigilli in campionato Umeroski guida la classifica dei marcatori, smentendo pienamente le critiche delle scorse annate; in casa Valdengo la principale bocca di fuoco è rappresentata da Jacopo Marazzato a segno 8 volte in stagione. Una presenza in campo data in forte dubbio: l’ex Biogliese, infatti, è uscito malconcio al termine della sfida di domenica scorsa con l’Accademia Borgomanero mentre per l’altro bomber Romussi è giunto il tempo di riassaporare il terreno di gioco. Non saranno della partita nemmeno il lungo degente Pitarresi e Gallo. Il Ceversama, invece, conta tra gli assenti Ferla, De Finis, Forto, Masserano, Rossi e Foglia.  

Programma week end  

Eccellenza
Juve Domo vs La Biellese  

Promozione
FR Valdengo vs Ceversama  

Prima Categoria
Chiavazzese vs Biogliese
Gattinara vs Valle Cervo Andorno
Livorno Ferraris vs Città di Cossato
Ponderano vs Santhià
Pro Palazzolo vs Gaglianico
Riposa: Vigliano  

Seconda Categoria
Bettole vs La Cervo
Dilettantistica Biella vs Quaronese
Lenta vs Masserano Brusnengo
Lozzolo vs Pollone
Torri Biellesi vs Pro Roasio
Valle Elvo Occhieppese vs Lessona  

Terza Categoria
Deejay Football Team vs Città di Sandigliano
Mongrando vs Polisportiva Tronzano

g. c.

SU