Altri tre punti per la formazione under 18 Caseificio Rosso che domenica, nella prima giornata di ritorno del campionato di categoria, ha messo a segno la sesta vittoria consecutiva, replicando il 3-1 (25-5; 25-16; 20-25; 25-21) già inflitto all’andata alla Stamperia Alicese.
I padroni di casa sono scesi in campo con Della Valle in palleggio opposto a Guala, Bertuzzi e Sartini in banda, Solivo e Zanotti al centro, Vicario libero.
Lo schiacciatore biellese Riccardo Bertuzzi sintetizza così la prestazione della squadra: “E’ stata una partita importante, in cui abbiamo finalmente mostrato il nostro vero valore. Questo si è capito nel primo set dove abbiamo battuto e attaccato bene e siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco. Purtroppo nel terzo set abbiamo commesso l’errore di sottovalutare gli avversari e questo ha portato ad un calo di concentrazione che ha permesso agli ospiti di guadagnare terreno. Un errore che ci è servito, è infatti proprio su questo che dobbiamo lavorare se vogliamo ottenere risultati anche nelle fasi successive del campionato.”
Tabellino: Gioggia 1, Brusasca, Fileppo, Della Valle 6, Piergianni 2, Solivo 15, Zanotti 12, Sirni, Bertuzzi 13, Guala 11, Sartini 11, Larice (L), Vicario (L).
Classifica girone C: Scuola Pallavolo Biellese Caseificio Rosso 17, Red Vercelli 14, Altiora 10, Stamperia Alicese 9, 2mila8 Volley Domodossola 3, Fortitudo Occimiano 1.
Sconfitta invece per l’under 16 bianca che non è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata cedendo 0-3 (25-15; 25-13; 28-18) in trasferta a Verbania, contro la capolista Altiora. Prestazione al di sotto della media per i biellesi che non sono riusciti a trovare concentrazione e quindi continuità nei fondamentali. Coach Andreea Sol ha schierato Rolando in palleggio, Romagnoli opposto, la coppia Carolo – Marchiodi al centro, Pomaro e Roncati in banda, Palumbo e Santin liberi.
Tabellino: Roà 1, Pomaro 4, Carolo 4, Barausse, Marchiodi 5, Veronese 2, Romagnoli 4, Palumbo 1, Rolando 2, Roncati 8, Santin (L), Palumbo (L).
Giornata sfortunata anche per la formazione under 16 Caseificio Rosso che a Romagnano Sesia si è arresa 3-0 (25-13; 25-11; 25-12) ai padroni di casa del G.s. Pavic. Gli ospiti sono scesi in campo con Medea in cabina di regia opposto Nicolo, Bortolan e Trotta in banda, Ozino e Sartore centrali.
Classifica girone C: Altiora 13, G.s. Pavic 11, San Rocco 7, Scuola Pallavolo Biellese Bianca 5, Scuola Pallavolo Biellese Caseificio Rosso 0.




