Esordio casalingo vincente per il Basket in Black contro il quotato Cus Torino. Il punteggio finale di 78-69 dice abbastanza, ma non tutto perché è stata partita sempre sotto controllo per Vigliano che ha saputo imporre il proprio gioco e le proprie individualità per tutto il match.
Il cus Torino dal canto suo con un roster giovanissimo e di livello ha saputo iniziare bene la partita e poi non mollare mai la partita anche se i parziali diventavano impegnativi (anche 21 punti di svantaggio).
La maggiore fisicità e l’ottima difesa uno contro uno (in particolar modo nei primi tre quarti) ha permesso a Vigliano di prendere il controllo della partita dalla fine del primo quarto con un Kevin Mora sugli scudi e autore di una prestazione sontuosa.
A rovinare il tutto c’è stato il brutto infortunio per Mattia Dotti che nel terzo quarto forzando una penetrazione ha sentito girare la caviglia in maniera violenta, costringendolo ad uscire dal campo ed iniziare da oggi una serie di accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio. La speranza è che non sia niente di grave, ma purtroppo la caviglia a fine partita era terribilmente gonfia.
La sensazione vedendo la partita è stata di due squadre che si sono affrontate alla pari su tanti piani con il Cus probabilmente più squadra e con Vigliano ancora alla ricerca di equilibri, ma con un potenziale interessante per la capacità di contenere gli avversari difensivamente e per il riuscire ad arrivare al ferro con giocatori con qualità fisiche ed atletiche importanti.
Superato l’esordio casalingo adesso i Basket in Black, rivolgono la loro attenzione alla prossima sfida , ovvero domenica 19/11 alle 20:15 contro Venaria Reale, squadra che ha perso le prime due partite e che quindi avrà molta voglia di riscattarsi.





