- 17 novembre 2017, 08:00

Calcio: Ostacolo Branzack per il Mongrando, Uccheddu: “22 ragazzi che non si arrendono mai”

Calcio: Ostacolo Branzack per il Mongrando, Uccheddu: “22 ragazzi che non si arrendono mai”

La strada per la vittoria è un lungo percorso, costellato da insidie e sfide quotidiane di ogni sorta, tali da minarne il raggiungimento finale. Solo l’unità d’intenti e la compattezza di un gruppo possono fare la differenza tra una storica promozione e una rovinosa caduta. Lo sa bene il Mongrando, che dopo un'inizio di stagione in salita (sconfitta casalinga all'esordio con Caresana), ha conquistato la vetta assoluta del campionato di Terza Categoria dopo otto giornate di campionato. Squadra talentuosa in ogni reparto e desiderosa di mostrare il proprio valore, la compagine bianco verde sta smentendo, giornata dopo giornata, le previsioni di inizio stagione inanellando una serie di risultati estremamente positivi.

Domenica sarà tempo di confermarsi sul campo, affrontando in trasferta il Branzack United, miglior difesa del girone (appena 6 le  reti subite)  ma paradossalmente anche il peggior attacco del campionato, con soli 4 centri andati a segno. Una sfida aperta ad ogni risultato come confida il tecnico del Mongrando Simone Uccheddu: “Branzack United è una squadra che sta dimostrando finora una buona compattezza in ogni reparto di gioco. Possiede un eccellente mix di giocatori esperti e giovani in grado di impensierire chiunque. Sanno difendersi con ordine e attaccare quando meno te lo aspetti. Dovremmo essere bravi noi ad aumentare il ritmo per accerchiarli e colpirli al momento opportuno".

"Non sarà una gara facile - prosegue il mister - ma fortunatamente ho a disposizione un gruppo di 22 ragazzi che non molla mai in ogni partita. Sa affrontare con umiltà ogni avversario sul campo dando piena disponibilità. Sono davvero fortunato in questo: a loro chiedo di dare il massimo e di pensare a gara dopo gara; in seguito trarremo le conclusioni finali e vedremo dove saremo in classifica. Ora siamo al primo posto. Il campionato è ancora lungo ma noi faremo di tutto per salvaguardare ciò che abbiamo costruito finora”.  

Gare del week end  

Eccellenza
La Biellese vs Città di Baveno  

Promozione
Accademia Borgomanero vs FR Valdengo
Ceversama vs Trecate  

Prima Categoria
Biogliese vs Gattinara
Città di Cossato vs Virtus Vercelli
Vigliano vs Livorno Ferraris
Gaglianico vs Serravallese
Piemonte Sport vs Chiavazzese
Romagnano vs Ponderano
Riposa: Valle Cervo Andorno  

Seconda Categoria
La Cervo vs Torri Biellesi
Lessona vs Dilettantistica Biella
Masserano Brusnengo vs Lozzolo
Pollone vs Bettole
Pro Roasio vs Valle Elvo Occhieppese  

Terza Categoria
Branzack United vs Mongrando
Città di Sandigliano vs Caresana  

g. c.

SU