SPORT - 16 novembre 2017, 11:21

Assegnato certificato di qualità giovanile argento al TeamVolley per il biennio 2018-19

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il TeamVolley è da anni tra le migliori società in Italia. A dirlo non sono soltanto i dirigenti della sodalizio (sarebbe troppo facile), ma la stessa Fipav, attraverso l’assegnazione del Certificato di Qualità Attività Giovanile.
Di cosa si tratta? In pratica la valutazione fatta dalla Federazione, attraverso il proprio Centro Studi, ha preso in esame l’attività societaria nel settore giovanile (tesserati attività promozionale 6-12 anni, partecipazione campionati di categoria, risultati, etc); i tecnici del settore giovanile, l’organizzazione e la partecipazione a tornei giovanili nazionali e/o internazionali; la collaborazione con gli istituti scolastici; i dirigenti del settore giovanile; il settore sanitario; il beach volley e il sitting volley; la comunicazione e promozione delle attività societarie; le pubblicazioni e la presenza dei media fino alla realizzazione di progetti e iniziative sociali.

A tutte queste voci vengono assegnati dei punteggi e alla fine il Certificato di Qualità Attività Giovanile viene assegnato nelle versioni Standard, Argento e Oro. In Italia ci sono 28 società che possono fregiarsi del massimo riconoscimento (in Piemonte sono Oro Cuneo per il settore maschile e Pinerolo per quello femminile). Dal 2010-11 il TeamVolley è in graduatoria e per il biennio 2018-19 abbiamo ricevuto il ‘marchio Argento’: un prezioso riconoscimento, che premia il lavoro fatto da tutta la società (nel territorio Ticino-Sesia-Tanaro hanno la qualifica Argento solo altre tre società: Pavic, Agil Volley e San Rocco). Il “ motore ibrido” del TeamVolley è questo: territorio, palestre, allenatori e bambini. Siamo presenti sul territorio del biellese orientale con le palestre di Cossato, Quaregna, Valdengo e Vallemosso. I nostri allenatori ed educatori sono Patrizia Mantillaro e Angela Marotta (responsabili), che possono avvalersi della collaborazione degli aiutanti allenatori Margherita Gualinetti, Francesca Rastello, Eleonora Marta, Clarissa Graziola, Sara Marzi, Eleonora Pezzuto, Sara Dal Santo.

Le bambine che decidono con noi di “esplorare” il meraviglioso mondo della pallavolo e dello sport per costruire il loro futuro di sportivi e di persone sanno di poter contare su un gruppo affiatato, esperto e che ha come unico scopo quello di aiutare a crescere nello sport che si affida a noi. I dirigenti del minivolley Valter e Tiziano sono unici: in modo instancabile e impeccabile fanno in modo che tutto fili liscio. Questo è il contributo che il TeamVolley si impegna a dare alla Comunità: alle bambine, alle loro famiglie.  

TeamVolley g. c.

SU