- 16 novembre 2017, 07:10

Basket: Primo ko per gli Under 14, Vigliano superato 43-59 da Sesto Senso Gassino

Basket: Primo ko per gli Under 14, Vigliano superato 43-59 da Sesto Senso Gassino

Prima battuta d'arresto per la Under 14 di coach Chiariello dopo due iniziali vittorie consecutive. Di fronte si sono trovati un Sesto Senso Gassino determinato e voglioso di portarsi a casa la vittoria fin dalla prima palla a due. Un primo tempo praticamente perfetto indirizzano i due punti verso Torino grazie ad una difesa a tutto campo e ad una precisione chirurgica in attacco. Il divario viene contenuto perché nella seconda frazione gli ospiti danno spazio alle seconde linee così i viglianesi riescono a recuperare terminando con un passivo non troppo severo.

Coach Chiariello commenta così a fine partita: ” giocando con le squadre torinesi si sa di affrontare squadre super organizzate con tatticismi esasperati. Io non condivido questa idea di pensiero per me a 13/14 anni bisogna insegnare i fondamentali della pallacanestro poi più avanti si possono affrontare i match dal punto di vista tattico. Abbiamo chiuso bene vincendo i due quarti, il gruppo è sempre propositivo e adesso arrivano due trasferte consecutive a Settimo Torinese e Chivasso per tastare le nostre ambizioni”.  

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U14 Marcolongo 3, Minola 9, Mozzato 16, Tiso 3, Benavente 3, Sarasso, Martino 4, Friaglia 2, Polastri 2

Redazione g. c.

SU