Prime a scendere in campo sabato 11 novembre le “veterane” – Arianna Bottigella, Valentina Carnini ed Eleonora Ghione (tutte classe 2006) impegnate nel difficile Campionato di Squadra Allieve di Serie C1, il più impegnativo a livello tecnico per le ginnaste di quella fascia di età. Le ragazze, in questa seconda prova di Campionato Regionale, valida anche come Zona Tecnica di qualificazione, sono scese in campo motivate e determinate a strappare il Pass per la prossima Finale Nazionale che si svolgerà a Jesolo ai primi di dicembre. E così è stato. Esercizi con nuove difficoltà eseguiti in modo impeccabile hanno loro permesso di conquistare l’Argento regionale e il Bronzo di Zona Tecnica – Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria - e rendere reale l’obiettivo prefissato. Solamente 40 squadre di tutta Italia si sfideranno a Jesolo per il titolo di Campione Nazionale di Squadra 2017.
Domenica 12 novembre si è svolta invece la 2à prova Regionale e di Zona Tecnica del Campionato di Squadra Allieve di C3A. Il Campionato, riservato alle ginnaste più giovani, ha visto le nostre atlete Valentina Grosso (classe 2007) Sophie Domitilla Graziano e Federica Destefanis (classe 2008) protagoniste di una gara di altissimo livello tecnico ed esecutivo che ha permesso loro di assicurarsi uno splendido oro e di vincere di larga misura il Campionato Regionale strappando consensi da pubblico e giuria. L’Argento di Zona Tecnica assicura la qualificazione di diritto all’ambita Finale Nazionale di Jesolo.
Anche per questo Campionato solo 40 Squadre ammesse da tutta Italia. Le Ginnaste sono state accompagnate in gara dal Tecnico Giulio Antoniotti e dalla Responsabile Tecnica Marica Giovannini.




