SPORT - 10 novembre 2017, 08:00

Biella 4 Racing, un bel Gomitolo: "Siamo soddisfatti"

Biella 4 Racing, un bel Gomitolo: "Siamo soddisfatti"

È stata un’edizione particolarmente bagnata quella che ha atteso gli equipaggi partecipanti all’8^ edizione del Ronde Gomitolo di Lana, con la pioggia che ha insistito per tutta la giornata di domenica. Nonostante ciò i portacolori Biella 4 Racing in gara non si sono fatti scoraggiare, e hanno dato il meglio di sé lungo l’insidiosa prova speciale di Curino.

“Siamo soddisfatti”, commentano gli esponenti B4R all’arrivo “i nostri rappresentanti in gara si sono fatti valere, con belle prestazioni che in un caso hanno portato anche al risultato. Da parte nostra l’hospitality ha funzionato a pieno regime, nonostante l’acqua cadesse da tutte le parti, ed è stata un vero punto di riferimento per piloti, navigatori, assistenze e per tutti gli amici che son passati a trovarci”. I primi a comparire in classifica generale sono Ornella Blanco Malerba assieme al suo pilota Marco Pasquali. La debuttante navigatrice B4R e il driver Biella Motor Team, hanno conquistato un’eccellente prima posizione di classe A5 sulla loro MG ZR. “Sono contentissima”, le prime parole appena dopo aver oltrepassato la pedana finale di Ornella, “miglior debutto non poteva esserci, un grazie a Marco che mi ha portato per la prima volta su un’auto da gara, a tutta la mia famiglia e non da ultimo a tutta la mia Scuderia”. Un debutto in una gara che si è rilevata molto difficile causa le condizioni meteorologiche: “un rally davvero difficile, ma è andato tutto per il meglio nonostante la tanta acqua presa, e il risultato ci ripaga appieno.”

A seguire nella classifica generale troviamo l’inossidabile coppia formata da Nicola Barone e dal vicepresidente Biella 4 Racing Ilvo Rosso, che hanno concluso la loro fatica al quarantasettesimo posto dell’assoluta, nonché noni di classe N2 con la loro Citroen Saxo del Destra4. “È stata una gara veramente impegnativa, la mia prima sotto la pioggia, ma la voglia di buttarsi nella mischia era troppo grande”, commenta il navigatore del sodalizio Biellese, “purtroppo alcuni problemi di gomme ci han condizionato fin dal via, e nonostante i ripetuti tentativi di porvi rimedio, non siamo riusciti a trovare una soluzione efficace. A parte ciò è stata come al solito una bella gara, con il nostro gruppo che ancora una volta si è dimostrato unito e affiatato”. Cinquantaduesimi e sesti di classe N3 con la loro Renault Clio Williams griffata Biella 4 Racing, concludono la gara Luca Colongo e Mara Zublena, al debutto sulle strade di casa. “Proprio così, il nostro triplice debutto”, commenta la coppia da corsa, “quello sulle strade di casa, quello con la pioggia, e quello di notte”.

Una prima volta niente male dunque: “esattamente, abbiam provato a fare del nostro meglio e siamo soddisfatti della giornata, specie per i primi due passaggi dove abbiam fatto segnare buoni tempi per le nostre attuali potenzialità, dal terzo giro non abbiam più voluto rischiare nulla visto le condizioni meteo e delle strade, specie nell’ultima tornata, dove volevamo solamente arrivare”. Ma gli impegni per la Scuderia Laniera non finiscono qui, infatti questa domenica tornano di scena i raduni ludico - dinamici dell’A.S.D. benefica di Io Corro per Un Sorriso. In programma il raduno intitolato ad Adriano Decè - Coppa Alex Pischedda in quei di Malesco (VB), che verrà recuperato dopo il forzato rinvio di qualche mese addietro. Al via, come di consueto in questo genere di manifestazioni, l’affiatata coppia formata da Paolo Canova e Arianna Fior, sulla loro Subaru Impreza. Il duo B4R cerca punti importanti nel penultimo appuntamento del Criterium Michelin 2017, serie che li vede battagliare per le posizioni di vertice. Avanti tutta dunque, le vacanze invernali possono ancora attendere.

Comunicato stampa Biella 4 Racing

SU