Si è svolta a Torino il 4 e il 5 novembre la gara di Taekwondo open Torino Royal Cup aperta alle categorie esordienti, cadetti, juniores e senior provenienti da 20 regioni italiane e da 7 nazioni. Questo evento rappresenta il primo debutto ufficiale della neo nata società di Roasio, la ASD New Generation Taekwondo, guidata dal maestro Stefano Moi, che ha portato in gara 13 ragazzi di tutte le categorie guadagnandosi il 6° posto nella classifica finale.
Moi si ritiene molto soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi, che hanno guadagnato 13 medaglie, 5 ori, 2 argenti e 6 bronzi. Per la categoria Cadetti l'oro è arrivato per Enea Umilio, che si è conquistato il primo posto sul podio dopo 3 bellissimi incontri, Samuele Giardina e i fratelli Giulia e Gabriele Motto, tra i senior Alessandra Coda. Argento per Sofia Rovere (cadetti A) e Christian Faccio (juniores), bronzo per Ilaria Pastori e Niccolo Glave per la categoria senior, Gaia Botto Steglia tra gli juniores e, tra i piccoli esordienti, medaglia di bronzo per Lorenzo Senfet, Giulio Gili e Luca Lovisetto.
"Questa prima gara, con i più piccoli come protagonisti che hanno combattuto come leoni, senza mai mollare nonostante le difficoltà, rappresenta un buon risultato di cui sono molto orgoglioso, ma ora pensiamo già alla prossima" ha spiegato il tecnico al termine dell'importante fine settimana. Tra le fila della New Generation mancavano all'appello alcuni dei migliori atleti della New Generation, tra cui il neo campione italiano Matteo Bonino, oro nell'ultimo campionato di Bari.






