SPORT - 06 novembre 2017, 07:20

Basket Promozione: Trivero, buona la prima FOTOGALLERY

Basket Promozione: Trivero, buona la prima FOTOGALLERY

Parte con una vittoria il campionato di Promozione Maschile del Trivero Basket per la soddisfazione di dirigenti, allenatore e giocatori.

Dopo una lunga preparazione e molti sacrifici; gli infortuni di Arena (stagione finita per lui) e Scansetti, il cui recupero non è ancora quantificabile, Trivero comincia il suo cammino mettendo subito due punti in cascina.

La partita è stata sempre condotta dai padroni di casa senza mai riuscire a chiuderla definitivamente. Verbania è stata brava a restare sempre in scia, grazie a un Motetta da 34 punti a fine gara, arginato a fatica dalla difesa di casa.

I rossoblù di coach Porzio si sono distinti in attacco, è il giovane Camatel a dare la spinta ad inizio primo quarto, poi Comolli con i tiri liberi e due canestri porta avanti i suoi. Recupero di Verbania che impatta la partita al decimo minuto, nonostante le due triple consecutive di Dyekhtyarov.

Nel secondo quarto diventano un fattore anche i fratelli Varola e Trivero va alla pausa lunga con 5 punti di vantaggio.

Nel terzo e quarto periodo il punteggio rimane quasi invariato, con i ragazzi di coach Porzio che provano la fuga e Verbania che ricuce. Sembra finita a metà ultimo quarto quando Trivero raggiunge dieci punti di vantaggio, ma alcune disattenzioni permettono ancora a Verbania di farsi pericolosa. La chiude Dyekhtyarov ai liberi facendo cominciare nel migliore dei modi il campionato al Trivero Basket.

Ottima la prova di squadra, anche se ci sono da limare alcune ingenuità, dovute probabilmente all'emozione della prima di campionato. Tra i singoli vanno in doppia cifra Dyekhtyarov che ne segna 21, Varola Andrea con 15 e Comolli con 14.

Prossimo appuntamento la trasferta ad Oleggio venerdì prossimo, alle 21.00

Altri risultati, Romentino Paruzzaro 29-60; Trecate – Cus Vercelli 34-72 La Lucciola Novara – Borgomanero 74-45 Novara Basket – Oleggio 85-47; San Giacomo – Borgoticino si gioca domenica sera.

Classifica: Novara Basket, Cus Vercelli, La Lucciola, Paruzzaro, Trivero 2, San Giacomo, Borgoticino, Verbania, Trecate, Romentino, Borgomanero, Oleggio 0.

Trivero: Comolli 14, D'Angella 4, Bagno 1, Varola E. 7, De Lillo, Bertoldo, Dyekhtyarov 21, Bovio 2, Camatel 7, Varola A. 15, Scaglia Rat, Cecchini. Allenatore Porzio, Assistenti Anzillotta e Ronzani.

Verbania: Lorenzini, Dell'Orto 4, Fidanza, Spinosa 4, Girardi 2, Motetta 34, Mai 16, Illarieti 7, Pirisi. 

Comunicato stampa Trivero Basket

SU