SPORT - 03 novembre 2017, 09:40

Motori: Biella 4 Racing, ora tocca al Gomitolo di Lana

Motori: Biella 4 Racing, ora tocca al Gomitolo di Lana

Non c’è tempo di riprendere fiato o di concedersi piccole pause in casa Biella 4 Racing dove, archiviata la 1^ edizione di Mongrando 4 Racing, manifestazione non competitiva per auto svoltasi domenica 29 ottobre nell’area industriale dell’omonimo paese in provincia di Biella, si deve già pensare all’imminente Ronde del Gomitolo di Lana, in programma questo fine settimana.

La gara di casa per gli equipaggi che abitualmente corrono fra le vetture moderne, dove l’obiettivo è sicuramente quello di divertirsi, di giungere al traguardo, e soprattutto, di ben figurare. “Siamo giunti alla gara di casa anche fra le auto moderne”, raccontano gli esponenti B4R, “dopo il Rally Lana Storico di fine giugno, ora sotto con il Ronde Gomitolo di Lana”. Un rally che vedrà al via un equipaggio interamente Biella 4 Racing e due navigatori. “Proprio così, in questo nostro primo anno di attività riusciamo a comparire anche in questo elenco iscritti, dove non si poteva e non si doveva mancare, e la cosa ci rende molto felici”. I primi a lasciare la pedana di partenza di questa ottava edizione della manifestazione Laniera, saranno Luca Colongo e Mara Zublena, che tornano ad indossare tuta e casco dopo la sfortunata apparizione di inizio agosto al Rally d’Estate, dove furono fermati da un banale inconveniente alla loro Renault Clio Williams di classe N3.

Per loro il numero di gara da attaccare alle portiere della propria vettura sarà il 51. A seguire nella cerimonia che si svolgerà sabato sera con una prima sfilata delle vetture lungo le vie cittadine di Biella, sarà un debutto assoluto nei rally, quello di Ornella Blanco Malerba, navigatrice B4R che per la prima volta detterà le note in un rally vero e proprio, dopo essersi cimentata con buoni risultati nelle gare di regolarità svoltesi quest’anno nel Biellese. Alla guida della MG ZR di classe A5 con il n°78 ci sarà Marco Pasquali, e i colori saranno quelli della Scuderia Biella Motor Team.

Con il numero 82, infine, sarà al via il vice presidente Ilvo Rosso, che detterà le note all’inseparabile Nicola Barone, sulla loro rossa Citroen Saxo di Classe N2, targata Destra4. Dopo la bella prestazione al recente Rally del Rubinetto, l’affiatata coppia cerca il risultato pesante in questa gara di ormai fine stagione. Non resta che attendere poche ore dunque, e poi sarà ora di dare del gas!

B4R g. c.

SU