SPORT - 29 ottobre 2017, 18:48

Volley Serie D: Gara a senso unico, Gaglianico travolge TeamVolley FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Una Gilber Gaglianico spietata, e nettamente superiore, sbriciola i sogni di gloria del Botalla TeamVolley conquistando tre punti fondamentali per la sua classifica in Serie D. Ieri sera, 28 ottobre, in un palazzetto gremito, le ragazze di Toniolo vincono nettamente il derby riuscendo così a mantenere un ottimo secondo posto in classifica. Per le ospiti c'è ancora molto lavoro da fare, in particolare tanta esperienza da accumulare.

Parziali: 25-14, 25-13,  25-12.

Tabellino

Gilber Gaglianico: Bellotto 6, Carena 6, Ferraro 13, Frascarolo 17, Gualino 9, Masserano 1, Novara 9, Santoro B 1, Sardo 1, Marinello (L1) Mainini (L2) , Melotti R ( N.E.), Santoro C ( N.E.). All. Toniolo.

Botalla TeamVolley: Campana 1, Marta 1, Vodopi 5, Nakeva 3, Stirparo 0, Graziola 7, Loro Piana 2, Castelli 3, Zatta 1, Bazzani 4, Angelillo L1, Fantini L2. All. Ferraro.

"Innanzitutto è stato un evento sportivo e sociale corretto ed emozionante, il pubblico presente si è certamente divertito - ha detto Stefano Toniolo - la prestazione delle mie giocatrici è stata ottima in tutti i fondamentali.

Nel primo e secondo set quasi perfette mentre nel terzo qualche sbavatura nei fondamentali di attacco e muro. Sono certamente soddisfatto delle prestazioni, ora siamo di nuovo pronti per il prossimo incontro, di certo più impegnativo e significativo".

"E’ stata una partita molto difficile, che ci ha visto opposti a una squadra esperta e poco fallosa – dice Marco Ferraro - positiva è stata la reazione e la voglia di provare a risolvere le difficoltà tutte quante insieme. Siamo consapevoli della distanza che oggi abbiamo con certe squadre, per questo il rimedio che conosciamo è quello di metterci sotto con il lavoro in palestra. Il futuro è tutto da costruire".

 

l.l.

SU