SPORT - 28 ottobre 2017, 10:38

Trial: Con Mezzana si chiude il campionato Regionale, Vaccaretti al 1° posto

Un momento della gara di Mezzana

Un momento della gara di Mezzana

Con la gara di domenica 22 ottobre a Mezzana si è chiuso anche il campionato Regionale Piemonte Trial Outdoor, classico appuntamento affidato ai ragazzi del M.C. Valli Biellesi. TR2, gran finale per Andrea Vaccaretti che trionfa nella sua sesta gara stagionale e, con 6 vittorie e due secondi posti, vince per la terza volta consecutiva il campionato Regionale. Dopo un paio di errori, Davide Coppi termina con un 2° posto al campionato per la terza volta di fila.

Assente a Mezzana Fabio Clerico, che chiude il campionato al 5° posto, mentre Marco Pignocco, che è stato nuovamente costretto al ritiro per ripetuti problemi di salute, chiude il campionato al 10° posto. TR4, come sempre categoria combattutissima: a lottare c’è Gianni Adami, che con una discreta gara si porta a casa il 13° posto di giornata e chiude il campionato al 18° posto. Assente per motivi di salute Nicolò Albertoni, che termina il campionato al 17° posto.  

Molto bene i giovani della Juniores. Partendo dalla categoria B, Mattia Piana non è in perfetta forma ma riesce ugualmente a terminare la sua gara al 2° posto, piazzamento che gli permette di vincere il campionato. Nella Juniores C molto bene Simone Lissa, che va a conquistare il 2° posto di giornata e per il secondo anno consecutivo anche il 2° posto di campionato. Segue ad una sola penalità di distanza Margherita Cottura, che chiude la sua gara ed il campionato al 3° posto.

bi.me.

SU