Grazie Gabriele, sei sempre con noi e… arrivederci. Questo lo struggente messaggio apparso sopra uno striscione allestito nei pressi della curva nerazzurra, nel corso dell’anticipo di campionato Inter-Sampdoria. Allo Stadio Meazza di Milano amici e parenti hanno voluto rendere omaggio a Gabriele De Maria, campioncino e tifoso dei colori nerazzurri tragicamente scomparso qualche settimana fa a soli 12 anni.
Una perdita che aveva sconvolto tutta la comunità di Vigliano Biellese e la squadra Esordienti del Fulgor Ronco Valdengo, società sportiva nella quale il giovane Gabriele cominciava a muovere i primi passi col pallone.
“Era un bambino che viveva di solo calcio – confida a Newsbiella il mister degli Esordienti della Fulgor Roberto Veronese – Era un bambino che si impegnava molto e che aveva voglia di imparare. Era gentile, buono e manca terribilmente a tutti noi. Ci sono momenti in cui il ricordo diventa lancinante: capita di immaginarlo mentre colpisce il pallone o prova un dribbling. È dura ma proviamo ad andare avanti. È stato commovente osservare quello striscione allo stadio di San Siro. Il suo sorriso ci manca”.





