ATTUALITÀ - 25 ottobre 2017, 14:36

Striscione a San Siro in ricordo del piccolo Gabriele

Foto tratta da pagina Facebook del Fulgor Ronco Valdengo

Foto tratta da pagina Facebook del Fulgor Ronco Valdengo

Grazie Gabriele, sei sempre con noi e… arrivederci. Questo lo struggente messaggio apparso sopra uno striscione allestito nei pressi della curva nerazzurra, nel corso dell’anticipo di campionato Inter-Sampdoria. Allo Stadio Meazza di Milano amici e parenti hanno voluto rendere omaggio a Gabriele De Maria, campioncino e tifoso dei colori nerazzurri tragicamente scomparso qualche settimana fa a soli 12 anni.

Una perdita che aveva sconvolto tutta la comunità di Vigliano Biellese e la squadra Esordienti del Fulgor Ronco Valdengo, società sportiva nella quale il giovane Gabriele cominciava a muovere i primi passi col pallone.
“Era un bambino che viveva di solo calcio – confida a Newsbiella il mister degli Esordienti della Fulgor Roberto Veronese – Era un bambino che si impegnava molto e che aveva voglia di imparare. Era gentile, buono e manca terribilmente a tutti noi. Ci sono momenti in cui il ricordo diventa lancinante: capita di immaginarlo mentre colpisce il pallone o prova un dribbling. È dura ma proviamo ad andare avanti. È stato commovente osservare quello striscione allo stadio di San Siro. Il suo sorriso ci manca”.

g. c.

SU