Prima sconfitta in Serie D per Scuola Pallavolo Biellese che sabato 21 ottobre, durante la prima trasferta stagionale, si è arresa 3 – 1 (22-25; 25-14; 25-21; 25-21) all’esperta formazione di Borgofranco.
Per la seconda giornata di campionato, coach Barazzotto si è affidato ad Emanuele Frison in palleggio opposto a Guala, David Frison e Rastello in Banda, Bertuzzi (C) e Solivo al centro, Vicario libero. Il primo set vede i padroni di casa in difficoltà e con un’ottima prova corale i biellesi riescono ad imporsi 25-22. Gli ospiti non riescono però a trovare la giusta continuità nei successivi tre parziali e sono costretti a cedere ad una squadra decisamente più esperta rispetto a quella della Scuola Pallavolo Biellese, composta interamente da atleti under 21.
Comunque una buona prestazione quella della formazione biellese, cosciente dei limiti dovuti all’età ma fiduciosa delle proprie capacità, come dichiarato da capitan Bertuzzi: “Abbiamo lottato contro una buona squadra che può contare su tanti giocatori d’esperienza. Questa non deve essere per noi una scusante, ma un punto di partenza verso una crescita come singoli e soprattutto come squadra. Nel complesso ci sono stati momenti buoni alternati a momenti di buio, in cui non siamo riusciti ad aiutarci a vicenda. C’è ancora molto da lavorare ma, a mio parere, siamo sulla buona strada, basti guardare come si è alzato il nostro livello di gioco rispetto alle prime partite di Coppa Piemonte.”
Tabellino: Rastello 1, Bertuzzi 2, Nalin, Frison E. 3, Sartini 2, Guala 11, Solivo 5, Ruzza 1, Fileppo, Frison D. 19 Pettenati n.e., Anselmi (L) n.e., Vicario (L).





