SPORT - 21 ottobre 2017, 12:00

Basket Femminile: Tre ragazze della BFB tra le "Azzurrine" regionali 2003

Basket Femminile: Tre ragazze della BFB tra le "Azzurrine" regionali 2003

Dopo tre anni, le ragazze del Basket Femminile Biellese tornano nella selezione delle Azzurrine piemontesi classe 2003. Domenica scorsa 15 ottobre erano ben tre le rappresentanti della società laniera: Annika Ricino, Francesca Guzzon ed Elisa Gentile. Le prime due, al terzo anno in BFB, provengono dal minibasket di Pallacanestro Biella, mentre Elisa Gentile, nata cestisticamente a Cossato, si è unita alla compagine biellese quest'anno dopo un'esperienza a Ivrea.

Tutte e tre sono tornate a casa molto soddisfatte dell'esperienza appena conclusa, non solo per la qualità tecnica di gioco espresso, ma anche per l'ambiente che hanno trovato. Avere come compagna di squadra chi per tanto tempo è stata e sarà avversaria in campionato alimenta l'amicizia, il rispetto e il fair play. Non sono mancati attimi esilaranti di puro divertimento, oltre, naturalmente, alla soddisfazione di far parte dell'élite piemontese.

"Siamo molto contenti della partecipazione delle nostre ragazze - commenta la dirigenza BFB - a testimonianza che anche il Biellese è in grado di sostenere il movimento cestistico rosa. Confidiamo che in futuro possano essere selezionate anche ragazze del 2004, in quanto la neonata under 14 dimostra di avere al suo interno elementi davvero interessanti".

g.b.

SU