Valli Mosso e Sessera - 24 luglio 2017, 17:10

Pettinengo: Concluso il 2° Raduno Fiat Panda del Biellese con 127 equipaggi FOTOGALLERY

Fotoservizio Studio Fighera

Fotoservizio Studio Fighera

Sabato scorso 22 luglio si è tenuta la seconda edizione del Raduno Fiat Panda. Il ritrovo era alle 14, a Villa Piazzo (Pettinengo) e la partenza era prevista per le 15.15. Le auto che hanno partecipato alla manifestazione erano 127 ed hanno superato di gran lunga il numero dello scorso anno. Erano presenti anche il Mongol Rally 2016 Team, tre squadre del Panda Raid Italia con il presidente Roberto Bianchin, Valerio Vespa, noto rallista biellese con la sua 124 Sport e Andrea Bertaso, il responsabile Fiat Panda Club per il Nord Italia.

Il percorso era lungo 40 km e le Panda hanno attraversato diversi paesi, tra i quali Andorno, Campiglia Cervo e Rosazza, passando sotto la famosa galleria a 1488m sul livello del mare. Durante il tragitto, c'è stata una breve sosta a San Giovanni d'Andorno per il ristoro e per la benedizione dei veicoli.

L'arrivo tanto atteso era previsto per il tardo pomeriggio, alle Funivie di Oropa. Ad spettare le macchine e accoglierle con calore c'era il presidente Rollono e lo staff degli organizzatori.

A seguire, cena al rifugio Savoia e concerto con Linus dei Farinei d'la Brigna e Deejay's Band. Nel corso della serata ci sono state anche le varie premiazioni. Raffaele Marera, Palombella Alberto, "Jack" Di Riccio Giacomo e Andrea Aimone Nicolà sono stati proclamati vincitori.

I due organizzatori, Michela e Nelso, sono soddisfatti di aver raggiunto il loro obiettivo e cioè quello di far conoscere ogni anno una parte nuova del Biellese.

Laura Palmirotta

SU