SPORT - 22 luglio 2017, 09:23

Pierangelo Tasinato, dopo 10 anni il ritorno sullo slalom in salita Lugagnano-Vernasca

Pierangelo Tasinato, dopo 10 anni il ritorno sullo slalom in salita Lugagnano-Vernasca

“L’ultima volta che ho corso su questo tracciato era il 2007, ma mi auguro che domenica la gara vada meglio. A parlare è il pilota biellese Pierangelo Tasinato che, dopo ben 10 anni, domenica 23 luglio parteciperà nuovamente allo slalom in salita Lugagnano-Vernasca, giunto alla 27esima edizione.

"Ho perso il controllo dell'auto  e a poche decine di metri dal traguardo, finendo fuori pista e con la macchina distrutta". Tasinato confida però in questa nuova edizione dello Slalom Lugagnano-Vernasca, per la decima volta valido in Campionato Italiano.

"La macchina ha delle ottime prestazioni, siamo arrivati a ben 127 cavalli" prosegue. Ad accompagnare il pilota biellese saranno anche diversi sponsor: Cst, Carrara Serigrafia e come partner principale Acquatec.

Le aspettative sono alte: per Tasinato sarà una bella gara con molti professionisti fra gli sfidanti. "Cercherò - conclude - di giocare le carte migliori ponendomi come principale obiettivo non solo il raggiungimento di un ottimo risultato, ma di salire sull’assoluta".

bi.me.

SU