La dodicesima edizione de “Gli Sport sull’acqua”, organizzata dall’Ente Manifestazioni Biella Riva in collaborazione con la Polisportiva Giovanile Salesiana e l’Assessorato alle Manifestazioni della Città di Biella, è giunta al termine. Quelli di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio sono stati tre giorni letteralmente “infuocati” grazie al sole e al caldo, tipico delle giornate estive. Le squadre partecipanti hanno giocato ai tornei di volley e calcetto in una piscina e nelle giornate di sabato e domenica si sono concluse le finali. Al mattino, la piscina è stata aperta per i bambini con giochi in acqua.
Qui di seguito i risultati dei vari giochi:
Torneo di Volley
A. C. Picchia
Anciua par tera
I maturi
Premio Fair Play Vittorio Coppola alla squadra Va tutto bene.
Torneo di Calcetto
Sanca Genitori
I ragazzi dell’isola
I celestini
Premio Fair Play Vittorio Coppola alla squadra La Compagnia del Boccale.
All'evento sportivo non è mancata la buona musica. Venerdì si sono esibiti gli Italian Graffiti con un repertorio di musica italiana degli anni '60 e '70. Sabato sul palco c’erano i Florie&The Claim, progetto portato avanti dalla collaborazione tra Fiorenza Tumiatti (Florie) e il duo The Klaim (Claudio Silvestri e Monica Scarlatta). Domenica invece, serata Karaoke con Max Gillo.
Durante la manifestazione, era disponibile un servizio bar gestito dalle Famiglie della Parrocchia San Cassiano con panini caldi, patatine fritte e birra Menabrea. La partecipazione da parte della popolazione è stata numerosa, soprattutto per quanto riguarda famiglie e bambini. Il weekend di festa si può considerare un successo pieno di allegria e divertimento, che ha coinvolto l’intera città di Biella.



























