ATTUALITÀ - 20 giugno 2017, 15:25

Biella: Servizio Civile al Consorzio "Il Filo da Tessere", 53 posti da coprire

Biella: Servizio Civile al Consorzio "Il Filo da Tessere", 53 posti da coprire

Il Consorzio Sociale Il Filo da Tessere, nell'ambito del bando che scadrà il prossimo 26 giugno alle ore 14, mette a disposizione 53 posti in 5 progetti di servizio civile. Il servizio civile è rivolto ai ragazzi/e dai 18 ai 28 anni e rappresenta un'ottima opportunità per mettersi alla prova, conoscere le proprie attitudini e maturare competenze e capacità personali. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. Il trattamento economico è di 433,80 euro mensili. La partenza è ipotizzabile per l'autunno 2017. Prevede un impegno di 12 mesi per una media di 30 ore settimanali.

PROGETTO "INSUPERABILI (BIELLA)" – SETTORE ANIMAZIONE VERSO DISABILI – 20 posti. Cooperativa Tantintenti (con due sedi operative – Biella e Trivero) per 3 posti complessivi; Cooperativa Domus Laetitiae (6 diverse sedi operative – Sagliano Micca e Candelo) per complessivi 10 posti; Cooperativa Maria Cecilia con una sede operativa in Biella per 1 posto; Cooperativa Sociale Sportivamente con una sede operativa in Biella per 2 posti; Cooperativa Sociale Obiettivo Onlus con una sede operativa in Moncrivello (VC) per 4 posti.

PROGETTO "UN, DUE, TRE… TOCCA A TE (BIELLA)" – SETTORE ANIMAZIONE VERSO MINORI – 14 posti. Cooperativa Tantintenti (con due sedi operative – Ronco e Roasio) per 2 posti complessivi; Comune di Biella (Settore servizi sociali) per 2 posti; Comune di Cossato (Asilo Nido) per 2 posti; Consorzio Iris (Asilo nido di Miagliano) per 2 posti; Centro Aiuto alla Vita con la Comunità Mamma/bambino di Biella per 2 posti; Cooperativa Sociale Obiettivo Onlus con una sede operativa in Vercelli per 4 posti.

PROGETTO "RITORNO AL FUTURO (BIELLA)" – SETTORE ANIMAZIONE VERSO ANZIANI – 6 posti. Opera Pia A. E Cerino Zegna (due sedi operative ad Occhieppo Inferiore e Lessona) per 3 posti complessivi; Cooperativa Sociale Maria Cecilia di Biella per 1 posto; Pensionato per anziani Casa del Sorriso di Andorno Micca per 1 posto; Cooperativa Il Cammino di Biella per 1 posto.

PROGETTO "MINERVA (BIELLA)" – SETTORE PROMOZIONE CULTURALE – 9 posti. Comune di Biella (Informagiovani) per 2 posti; Comune di Cossato (Informagiovani e Biblioteca Civica) per 3 posti complessivi; Comune di Candelo (Biblioteca e Centro Documentazione Ricetti) per 4 posti complessivi.

PROGETTO "E.T. ESPLORIAMO IL TERRITORIO (BIELLA)" – SETTORE PROTEZIONE CIVILE – 4 posti. Comune di Biella (Servizio Protezione civile) per 4 posti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Patrizia al Consorzio "Il Filo da Tessere" (tel. 015-0991174) oppure recarsi nell'ufficio di Via Tripoli 24 a Biella.

 Mail: serviziocivile@ilfilodatessere.com

red.v.

SU