C'era anche il tecnico della Nazionale under 23 di ciclismo, Marino Amadori, tra gli ospiti della Cronosbirro, Memorial Danilo Ferrari, che si è corsa nella giornata di ieri, 7 maggio, a Mongrando organizzata dall'Unione Ciclo Alpina Biellese.
Il ct ha osservato i giovani campioni impegnati lungo il percorso ma soprattutto ha visionato, in mattinata, il tracciato che potrebbe ospitare i campionati italiani di categoria nel mese di luglio con partenza da Valdengo e arrivo a Sagliano. In attesa del via libera definitivo e dell'arrivo del Giro d'Italia a Oropa, il Biellese è stato teatro di una prova a cronometro molto ambita che ha assegnato i titoli regionali conquistati da Pietro Aimonetto (Allievi uomini), Arianna Corino (Allievi donne), Alessio Palma (Juniores uomini in cui l'atleta Ucab Davide Teofilo si piazza secondo) e Sveva Bianchi (Juniores donne).
La pioggia ha reso insidioso il circuito per tutti i partecipanti, ma non si sono registrati particolari disagi. Ecco la lista dei vincitori:
Donne Elite: Alice Gasparini in 29'29"
Amatori: Alessandro Agrini, Paolo Borlini, Francesca Gobbato
Elite Under 23: Matteo Grassi in 24'46"
Juniores donne: Giorgia Vettorello in 14'47"
Juniores uomini: Andrea Bartolozzi in 25'58"
Allieve: Sofia Collinelli in 15'24"
Allievi: Davide Facchini in 13'41"































