SPORT - 25 aprile 2017, 13:50

Ultramaratona: Velatta sul podio di categoria alla 50 km di Romagna

La gara era valevole per il titolo italiano Fidal assoluto e master. Il portacolori dell'Olimpia Runners è giunto settimo all'arrivo di Castel Bolognese

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Settimo posto finale, quarto italiano e secondo di categoria. Questi i numeri di Stefano Velatta impegnato nella mattinata di oggi, 25 aprile, sulle strade della 50 km di Romagna, ultramaratona giunta alla 35.a edizione e valevole per il titolo italiano Fidal assoluto e master sui 50 chilometri, per il Gran Prix Iuta 2017 e per il Trittico di Romagna. 

I partecipanti sono partiti da Piazza Bernardi a Castel Bolognese, poi giro di riscaldamento nel cuore della località romagnola per affrontare i trenta chilometri di salita fino alla vetta di Monte Albano dopo avere attraversato Biancanigo, Riolo Terme, Borgo Rivola e Casola Val Senio. Da Monte Albano gambe in spalla per raggiungere dopo cinque chilometri di discesa la località di Zattaglia , proseguire per Villa Vezzano, Tebano, Biancanigo e raggiungere la linea del traguardo difronte alla sede del Municipio di Castel Bolognese.

A vincere la corsa Tariq Bamaarouf del Team Marathon con il tempo di 2h54'21". Mohamed Hajjy terzo e primo degli azzurri. Per Velatta (Olimpia Runners) un crono finale di 3h15'55". Tra le donne successo di Laura Gotti in 3h24'10".



l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU