SPORT - 23 aprile 2017, 13:44

Boxe: A Vigliano i verdetti del campionato regionale senior

Boxe: A Vigliano i verdetti del campionato regionale senior

Partono oggi (inizio dei match ore 18) nella palestra di via Alpini d'Italia a Vigliano Biellese, le semifinali del campionato regionale Senior di boxe organizzato quest'anno dalla Pugilistica Biella Boxe che ha la sua sede sportiva nella palestra Metropolitan di piazza Vittorio Veneto a Biella, con il patrocinio del Comune di Vigliano. Chi vincerà potrà accedere alle finali di martedì che daranno accesso alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi. Restano da chiarire chi saranno i finalisti delle categorie più numerose (64,69,75 chili), degli 81 e dei 60 chili. I match in programma sono dieci. Il penultimo - negli 81 chili - vedrà salire sul ring un altro portacolori della Pugilistica Biella Boxe, Robert Sanyang, Gambiano dal fisico possente e dalla simpatia contagiosa, sposato con un'italiana e conoscitore di ben otto lingue. Nelle altre categorie di peso è rappresentato tutto il Piemonte, da Chieri a Torino passando da Novara, Cuneo, Savigliano e Orbassano, da Asti e da Aosta.

Fantastici e combattuti ieri i quarti che hanno visto una discreta partecipazione di pubblico e la gradita presenza del vicesindaco, nonché assessore allo sport, Valeriano Zucconelli. È purtroppo uscito, per colpa di una lente a contatto che si è levata proprio sul più bello alla fine della seconda ripresa facendo intervenire l'arbitro con un verdetto di stop per intervento medico (si tratta di un nuovo articolo del regolamento molto contestato), il bravo Stefano Catto della Pugilistica Biella Boxe.

Per la società biellese, nel fuori programma in occasione delle finali dei regionali di martedì (inizio dei match sempre alle 18), rientrerà sul ring dopo più di un anno di assenza la brava sedicenne Asia Vialardi che incrocerà i guantoni con una esperta torinese. Match clou di quella serata sarà l'incontro categoria Elite (senza caschetto) superwelter tra Corrado Cannarella della Pugilistica Biella Boxe opposto al bravo pugile della Skull Boxe Canavesana, Wilfred Tia. Attesa anche una esibizione di Muay Thai (la spettacolare disciplina thailandese) con i ragazzi della Muai Thai Biella coordinati del maestro Gianluca Crepaldi.

c.s.

SU