SPORT - 26 marzo 2017, 15:47

Ultramaratona: Alla 100km di Seregno, Stefano Velatta sul podio italiano

Ultramaratona: Alla 100km di Seregno, Stefano Velatta sul podio italiano

Ha smesso di piovere pochi minuti prima della partenza, questa mattina alle 8. A quell'ora infatti è stato dato il via alla 9a edizione dell'ultramaratona di Seregno-Trofeo Italsilva, valida per il Campionato italiano Assoluto e Master sulla distanza dei 100 chilometri. Assente il campione in carica, Giorgio Calcaterra, nella gara maschile, tra i favoriti, c'era anche il biellese Stefano Velatta, portacolori dell'Olimpia Runners.

A vincere la 100Km è stato invece un atleta straniero, lo svedese André Rangelind, in 6h54'24", mentre Marco Menegardi (Bergamo Stars Atletica) si è aggiudicato il titolo italiano col tempo di 7h06'44", lasciandosi alle spalle, proprio nel corso dell'ultimo dei 5 giri previsti, Gianluca Tonetti. Ottimo podio italiano per Stefano Velatta, che ha chiuso al 4° posto assoluto, 3° per il Campionato italiano (e primo assoluto di categoria), in 7h17'32". 

Come accennato, gli atleti hanno dovuto percorrere per 5 volte un anello urbano della lunghezza di 20 chilometri attraversando i Comuni di Seregno, Cabiate, Giussano, Verano Brianza e Carate Brianza.

 

 

v.l.

SU