SPORT - 26 marzo 2017, 12:15

Basket Femminile Under 16: Passaggio a vuoto per Garage Moregola BFB

Basket Femminile Under 16: Passaggio a vuoto per  Garage Moregola BFB

Passo falso per le ragazze dell'Under 16 del Basket Femminile Biellese contro Novara, che si conferma "bestia nera". Il computo delle sfide di quest'anno contro le novaresi vede tre vittorie di queste ultime contro una sola delle biellesi. La sconfitta maturata tra le mura amiche giovedì scorso stoppa la fuga biellese in campionato che, a quattro giornate dal termine del girone, vede Biella +2 sulle inseguitrici, ma con una partita in meno.

Per la BFB è soltanto la seconda sconfitta in Coppa Piemonte, ma preoccupa il modo con cui è arrivata. Le ragazze di coach Sasso sono parse a lungo confuse e frastornate, non riuscendo ad esprimere il brillante gioco messo in mostra negli ultimi mesi.

Il primo quarto ha fatto registrare un buon equilibrio e solo nel finale Novara riesce ad allungare. Le ospiti piazzano il break decisivo nel secondo periodo e al riposo lungo Biella era sotto 19 a 32, dopo essere anche andata a -15. Al rientro dagli spogliatoi BFB si riporta a -6, ma Novara reagisce e ristabilisce le distanze. Anche l'ultimo quarto procede equilibrato. Biella che prova a ricucire, Novara amministra.

Con questa vittoria Novara rientra in corsa playoff. Coach Sasso dovrà lavorare soprattutto sulla testa delle ragazze anche perché venerdì prossimo si va a Moncalieri e, visto l'andamento della gara di andata, si preannuncia un match molto acceso.

GARAGE MOREGOLA BFB - BASKET CLUB NOVARA: 43 - 55 (13-19/19-32/31-43).

BFB: Neggia, Viola, Furno 4, Dovana, Mancin 2, Frachey, Guzzon 7, Serra 13, Pierotti 8, Bertucci, Ricino 7. Allenatore: Sasso. Vice: Salvoni.

g.b./v.l.

SU