Adesso è ora di ricominciare a correre. Archiviata la Coppa Italia e la sconfitta "di misura" contro Legnano, l'Angelico Biella questa sera torna al Forum per ospitare la formazione siciliana della Lighthouse Trapani. Oltre a ribaltare il risultato della sfida di andata, che ha visto vittoriosi i granata per 85-73, capitan De Vico e compagni vorranno difendere a tutti i costi il record di imbattibilità interna che dura dallo scorso 2 ottobre. C'è grande attesa per il match in campo ma anche per la cornice di pubblico sugli spalti, colorata dalla presenza di bambini e ragazzi dei centri Minibasket, del settore giovanile rossoblù e delle scuole del territorio, che si preannuncia ricca di passione e più che mai spettacolare. Palla a due alle 18.
"Non dimentichiamoci - ha ricordato coach Michele Carrea - che noi siamo primi con i nostri giovani che giocano tutte le partite. Abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato al raggiungimento di determinati obiettivi, ma poi dobbiamo anche ricordarci che i percorsi intrapresi devono essere conclusi col segno più. Trapani ha infinite soluzioni per andare a canestro, è una squadra di grandissimo atletismo, che ha avuto la sfortuna di incappare in tanti infortuni, ma quando riesce ad avere un minimo di continuità diventa pericolosa. Se questi arrivano ai playoff, non vorrei trovarmi nei panni della squadra dell'altro girone che dovrà affrontarli".
Nei giorni scorsi, dopo la sconfitta di Legnano, è stato Jazz Ferguson, con il suo carisma e la classe che lo distingue a suonare la carica: "In questo momento non stiamo pensando ai playoff, farlo sarebbe un grande errore. Anche il coach ce l'ha detto: dobbiamo continuare a guardare partita dopo partita. Siamo primi, ma non dimentichiamoci che arriviamo da due sconfitte. L'obiettivo è tornare il più presto possibile alla vittoria. Tutte le squadre che affronteremo da qui alla fine della stagione si giocano qualcosa, chi un posto nei playoff, chi la salvezza. Non dobbiamo sottovalutare nessuno. Sarà molto importante il ritorno di De Vico, con il roster al completo torniamo ad acquisire quella solidità di squadra che si era un po' persa in determinate occasioni. L'obiettivo oggi è tornare a giocare insieme come un mese fa e riprendere a vincere".





