SPORT - 18 marzo 2017, 08:00

Basket Serie C: Bonprix BFB, la carta d'identità di Catia Barbagallo

Basket Serie C: Bonprix BFB, la carta d'identità di Catia Barbagallo

Eccoci arrivati al penultimo appuntamento con le carte d'identità delle ragazze che giocano nella Bonprix BFB, formazione biellese che milita nel campionato di serie C ed è allenata da coach Beppe Primo. Oggi, sabato 18 marzo, Newsbiella ha intervistato il pivot Catia Barbagallo.

Nome: Catia

Cognome: Barbagallo

Età: 19

Ruolo: pivot

Come ti sei avvicinata al basket: andavo sempre a vedere le partite di mia sorella e durante la pausa tra primo e secondo tempo scendevo in campo a fare due tiri, così ho voluto provare anch'io.

Da quanti anni sei alla BFB: questo è il primo anno.

Giocatrice preferita: nessuna in particolare.

Giocatore preferito: Lebron James (Cleveland Cavaliers - Ex Nazionale americana).

Cosa pensi di coach Primo: non ho mai avuto allenatori che caricassero così la squadra e con lui mi trovo molto bene, tutta la grinta che ci mette mi aiuta a scendere in campo più carica.

Un tuo pregio: sono una persona molto socievole, infatti mi sono trovata subito bene con le compagne; se posso cerco sempre di aiutarle.

Un tuo difetto: non ho peli sulla lingua e questo spesso non viene accettato. Inoltre dovrei stare più calma e zitta con gli arbitri.

Cosa c'è nel tuo futuro: finita la maturità voglio provare a fare vari concorsi nella guardia di finanza, nei carabinieri o in polizia.

Hobby: nel tempo libero esco con le mie amiche e il mio ragazzo, ascolto musica e canto (anche se sono stonata); ovviamente amo anche mangiare.

v.l./l.l.

SU