Eccoci arrivati al penultimo appuntamento con le carte d'identità delle ragazze che giocano nella Bonprix BFB, formazione biellese che milita nel campionato di serie C ed è allenata da coach Beppe Primo. Oggi, sabato 18 marzo, Newsbiella ha intervistato il pivot Catia Barbagallo.
Nome: Catia
Cognome: Barbagallo
Età: 19
Ruolo: pivot
Come ti sei avvicinata al basket: andavo sempre a vedere le partite di mia sorella e durante la pausa tra primo e secondo tempo scendevo in campo a fare due tiri, così ho voluto provare anch'io.
Da quanti anni sei alla BFB: questo è il primo anno.
Giocatrice preferita: nessuna in particolare.
Giocatore preferito: Lebron James (Cleveland Cavaliers - Ex Nazionale americana).
Cosa pensi di coach Primo: non ho mai avuto allenatori che caricassero così la squadra e con lui mi trovo molto bene, tutta la grinta che ci mette mi aiuta a scendere in campo più carica.
Un tuo pregio: sono una persona molto socievole, infatti mi sono trovata subito bene con le compagne; se posso cerco sempre di aiutarle.
Un tuo difetto: non ho peli sulla lingua e questo spesso non viene accettato. Inoltre dovrei stare più calma e zitta con gli arbitri.
Cosa c'è nel tuo futuro: finita la maturità voglio provare a fare vari concorsi nella guardia di finanza, nei carabinieri o in polizia.
Hobby: nel tempo libero esco con le mie amiche e il mio ragazzo, ascolto musica e canto (anche se sono stonata); ovviamente amo anche mangiare.





