Si è concluso a Lignano Sabbiadoro, con ottimi risultati, l’Italian Junior & Cadet Open, torneo internazionale di tennistavolo riservato alle categorie giovanili.
L’Italia si è comportata al meglio conquistando un buon bottino di medaglie: tre ori con Amato e Pinto nel doppio Junior, e Gualdi e Oyebode che hanno fatto doppietta (squadre e doppio Cadet); 6 argenti e 5 bronzi.
Anche Francesco Gamba, portacolori del tennistavolo Biella, presente alle gare nella categoria Hopes, ha contribuito a rimpolpare il medagliere azzurro.
La sua gara, infatti, è terminata con la vittoria dello svedese Larsson su Vallino, portacolori del TT. Torino, con il nostro Francesco ed il siciliano Spagnolo sui gradini più bassi del podio.
Dopo aver vinto il proprio girone, il bravo atleta biellese ha superato il campano Serti per poi fermarsi in semifinale, per mano del futuro vincitore della gara, con il punteggio di 3 set a 1.
Al momento del commiato, gli oltre 350 atleti, in rappresentanza delle 36 nazioni partecipanti, si sono datti appuntamento all’edizione del prossimo anno.





