Come avevamo annunciato ben 23 tra ginnaste e ginnasti della Società Ginnastica La Marmora si sono presentati in pedana nel week end appena concluso e si sono dimostrati convincenti
A Biella la La Marmora ha organizzato con precisione e grande maestria al Pala Bon Prix di Via Pajetta la fase finale del Campionato Individuale GOLD di Ritmica delle categorie Juniores e Seniores. Come per la prima prova non sono numerose le ginnaste che riescono a presentare un programma così impegnativo, ma nella categoria Juniores di terzo grado Ludovica Picariello è riuscita a salire sul podio conquistando la medaglia di bronzo che le vale soprattutto l’ammissione al Campionato interregionale. La sua ottima prestazione le ha permesso la risalita nella classifica e questo significativo risultato. Serena Mazzetti, nella categoria Seniores di seconda fascia ha confermato il risultato della prima prova conquistando la medaglia d’argento e naturalmente il pass per l’interregionale. Anche per lei positive le prestazioni nei vari esercizi originali, di grande valore artistico come d’altronde è caratteristica della scuola lamarnorina. Molto soddisfatto di loro tutto lo staff tecnico con Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto, Svetoslava Dimitrova, Ilaria Petrillo, Beatrice Peretto ed il coreografo Mihai Ciortea.
Al termine della competizione, nel pomeriggio si sono esibite ben ottantadue bambine TOP di Piemonte e Valle d’Aosta tra i cinque e gli otto anni e la La Marmora ha presentato le più giovani in campo, quattro di cinque anni, Martina Coda Zabetta, Giorgia Delpiano, Caterina La Bua, Emma Lunghi e due di sei anni Linda Emma De Fusco e Rebecca Mozzato che per nulla intimorite dal numeroso pubblico accorso si sono esibite al corpo libero. E’ stato un approccio molto simpatico e naturalmente premi e medaglie le hanno gratificate moltissimo.
Sabato per l’Artistica Femminile a Torino al Palazzetto di Via Pacchiotti si è svolto un allenamento regionale delle categorie Juniores e Seniores a cui sono state convocate le tre punte della La Marmora, Sofia Boggia, Laura Dionisio e Francesca Leardi.
Domenica sempre a Torino per l’Artistica al Campionato di Serie D terza divisione della categoria Allieve le giovani lamarmorine Alisia Carbone, Angelica Corso, Clarissa Francescon, Chiara Giglione, Vittoria Maggia, Carolina Puletto, Eugenia Resini, a detta delle tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion, si sono comportate bene ed hanno svolto correttamente i loro esercizi, ad eccezione della trave, che si sa ha un impatto molto importante per le giovani ed inesperte. Diverse erano le ginnaste alla loro prima competizione e la nona posizione ottenuta non è certo da sottovalutare.
Infine a Novi Ligure Mattia Arcidiacono, Timoteo Bagnis, Simone Guidetti, Andrea Rovejaz e Jacopo Testa, del gruppo Silver, seguiti da Luca Tarello, hanno partecipato ad un allenamento regionale su convocazione del Direttore tecnico regionale con risultati positivi.




