Fantastica Generali Biella Est che si presenta alla final four territoriale e con due ottime partite porta a casa il titolo interprovinciale. Al mattino nella prima semifinale le biancoblu del Teamvolley sfidavano le novaresi dell’Igor, primi due set impeccabili per la Generali Biella Est che preme in tutti i fondamentali e si porta sul 2 a 0, Igor non demorde, parte forte nel terzo che comanda a lungo nel punteggio, ma sul finale il Teamvolley chiude set ai vantaggi e si aggiudica il primo pass per la finalissima.
Anche nella seconda semifinale Acqui si porta sul 2 a 0, le vercellesi del S2m reagiscono ed accorciano portandosi sul 2-1 e solo sul finale del quarto parziale Acqui evita il tie-break chiudendo ai vantaggi per 25-23.
Sale la tensione per la finalissima, Acqui parte favorita per l’ottimo percorso stagionale con una sola sconfitta, mentre il Teamvolley cerca il riscatto dopo le due partite perse contro le acquesi in regular season entrambe al tie-break. Inizia la contesa e la Generali riprende dalla prestazione del mattino con due ottimi primi set in cui si fa trovare pronta e con battute ficcanti e ottime rigiocate si porta sul 2 a 0 (25-12 e 25-19), ma Acqui non ci sta e nel terzo set lottato punto a punto è più concreta nel aggiudicarsi il parziale ai vantaggi per 25-23. L’inerzia si è spostata nella metà campo acquese che nel quarto set conduce sempre di un paio di punti. La Generali Biella Est facendo leva sulle ultime energie psico-fisiche ha la capacità nel momento più difficile di non perdere troppo contatto con le avversarie e quando si presenta l’occasione mette la freccia, sorpassa e chiude la partita dando via ai festeggiamenti.
Con questo epilogo si chiude la fase territoriale del comitato Ticino-Sesia-Tanaro ed ora arriveranno per tutte e quattro le protagoniste di questa final four le sfide contro i migliori team piemontesi nella fase regionale del torneo.





