Soddisfazione a metà per Valentina Costanza, protagonista oggi della Festa del Cross di Gubbio. La biellese ha conquistato il titolo a squadre di corsa campestre con l'Esercito insieme alle compagne Elena Romagnolo, Nadia Ejjafini, Federica Dal Ri e Christine Santi. Sulla gara singola, probabilmente, si aspettava qualcosa di più.
"Ho impostato la gara cercando di correre in progressione, perché 8 km per me sono tanti - ha spiegato Valentina Costanza a Newsbiella dopo l'arrivo della prova conclusa al 15mo posto in 29'40" - sono riuscita abbastanza nell'intento ma il percorso era molto muscolare e ho faticato un po' a cambiare. Penso di aver corso mentalmente meglio delle gare precedenti, quindi sono abbastanza soddisfatta".
Orgogliosa delle altre biellesi dell'Esercito: "Vista la condizione fisica dell'ultimo periodo sono state bravissime, entrambe sono riuscite a fare una buona gara anche se alle prese con acciacchi vari". Lo sguardo è al futuro: "Negli ultimi giorni ho avuto qualche fastidio alla coscia dovuto al nervo sciatico - spiega - vedrò come recupero questa gara e decideremo con Andrea (Bello, ndr) i prossimi impegni".





