Ancora una sconfitta casalinga per la Bfb Bonprix, nonostante una buona e solida prestazione, contro la ben più forte formazione Pasta Meditech di Rivalta Torinese. Venerdì sera 11 marzo, al Palabonprix di via Pajetta, il risultato finale diceva 48-66.
Partono subito forte le padrone di casa, orfane di Elena Ramella per il solito problema fisico che ne sta condizionando l'intera stagione, ma molto bene sostituita nel quintetto titolare da Fabiana Tombolato. Dopo sei minuti le ragazze di coach Primo si trovano sul +7, ma le ospiti non si fanno intimorire e rientrano fino al -2, grazie a un'ottima percentuale dalla lunetta, fino poi ad andare al riposo lungo sul +11. Ad inizio secondo tempo l'approccio delle ragazze di coach Primo è di nuovo magistrale. Le laniere infatti rientrano fino al -4, infilando un super parziale di 20-13 grazie a un ottimo lavoro di squadra. Le torinesi, però, rispondono con un contro parziale di 0-10 ad inizio quarto quarto con il quale chiudono definitivamente la partita, spezzando il sogno di rimonta delle padrone di casa.
"Ho lasciato spazio a tutte le ragazze. - ha spiegato coach Beppe Primo al termine del match - Abbiamo cercato di portare a casa il risultato arrivando anche fino al -4 nel terzo quarto. Nella prima metà della partita abbiamo però peccato di ingenuità in troppe occasioni, passavamo la palla in mano alle avversarie, non concludevamo bene le azioni, e questo è lo scotto che paga una squadra giovane. Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite con tanto lavoro".
Bonprix BFB – Pasta Meditech: 48-63 (15-13/23-34/43-47)
Bonprix BFB: Tombolato 11, Trucano 14, Borchio, Lambo 8, Borello, Giovanzana 9, Di Nubila 2, Senesi 2, Gandini 2, Barbagallo, Bertuzzi. Allenatore: Giuseppe Primo. Vice: Sasso e Salvoni.









