Riprende sul parquet di Legnano il cammino dell'Angelico Biella nel campionato di A2. Dopo un'eccellente Coppa Italia a Bologna, chiusa al secondo posto, i rossoblù, al comando del girone Ovest con 6 punti di vantaggio sul Derthona Basket, tornano in campo domenica sul parquet della T.W.S. Arena di Castellanza per il 24° turno di regular season. La sfida, ad d'alta quota, vede di fronte due delle formazioni più forti e continue della stagione, già protagoniste nella fase di andata di un entusiasmante battaglia a distanza per il primo posto in classifica. Palla a due alle 18.
Il Legnano Basket Knights è reduce dalla difficile stagione 2015/16 in cui una sequela di infortuni ha limitato di molto le possibilità della squadra; ma proprio da una stagione così sfortunata, è nata la bella realtà della T.W.S. Legnano nel campionato 2016/17. Nati sulla riconferma del nucleo importante della scorsa stagione, i Knights di questo campionato non hanno avuto bisogno di molto rodaggio, inserendo da subito, in maniera efficace, Mosley e Ihedioha, due giocatori esperti e che si sono trovati a meraviglia nei meccanismi della squadra.
Legnano gioca un basket veloce, senza veri e propri individualismi, che però tende a mettere in luce le potenzialità dei singoli, che trovano così sempre lo spazio giusto. Le rotazioni a 9-10 giocatori di coach Ferrari tendono a mantenere alto il ritmo della partita, che i Knights, proprio per questa caratteristica, hanno vinto spesso nel finale di gara. In questa stagione, la squadra lombarda ha ottenuto il suo più alto risultato sportivo, veleggiando in testa alla classifica per alcune giornate di campionato. Il quintetto: Palermo, Raivio, Berra, Ihedioha, Mosley.





