- 08 marzo 2017, 17:30

Esordio positivo per le sette squadre dell'Asd Ginnastica Piemonte

Esordio positivo per le sette squadre dell'Asd Ginnastica Piemonte

Esordio alla grande in serie D della ASD Ginnastica Piemonte, già Libertas, della DT Donatella Eterno: sette squadre, 22 atlete, allenate da Francesca Boggio e Martina Broglia, Teresa Romano tirocinante giudice, impegnate a Verbania nella prima prova nelle varie Divisioni e Categorie del nuovo programma gare Silver della FGI.

Esercizi dinamici e ben coreografati hanno permesso alle atlete biellesi di distinguersi sia per quantità che per qualità del lavoro presentato. Positivi anche i commenti della direttrice regionale Daniela Mazzucco, Giuria Superiore della manifestazione. In D2 soddisfacente 5^ posto per le J/S Arena Gloria, Carbone Francesca e Pregnolato Veronica: errori impercettibili ma determinanti hanno allontanato il podio. In D3 exploit di entrambe le squadre: meravigliosa affermazione di Di Biasi Ilaria, Faccio Alice, Mihali Roxana e Stan Alina argento categoria J/S, meritatissimo per precisione e dinamicità. Brave le Allieve Kannangara Nethulie, Marcone Alice e Giulia Tricarichi, sul podio 3^ classificate. In D4 le Junior Bessolo Matilde, Marcone Alessia, e Megam Sitzia sono 4^ così come la squadra Allieve formata da Fiandaca Jasmine, Pulze Rebecca e Tricarichi Elisa. Gavazzi Giulia, Mercando Valeria, Saramin Giulia e Strona Ginevra si posizionano al 6^ posto mentre le giovanissime Caucino Giorgia, Coda Zabetta Marta e Pozzo Caterina sono 8^.

“Emozionante – dice Eterno – portare in gara tante atlete, con capacità diverse ma tutte con le stessa speranza: di far bella figura, di non sbagliare, magari di vincere. Il nostro orgoglio è di permettere a molte di vivere l’esperienza della competizione e di vivere questa esperienza in gruppo”.

c.s.

SU