Un match insidioso quello che attende oggi pomeriggio, domenica 22 gennaio (alle 14.30), La Biellese di mister Roano. Sul campo del Trino, reduce da un sonoro 0-3 a Stresa, i bianconeri saranno orfani di Bonato, fermato ai box dal giudice sportivo, e di Coppo, che sconta l'ultima delle 10 giornate di squalifica rifilategli dopo la gara al Pozzo-Lamarmora contro gli Orizzonti di mister Mellano.
Forse, a conti fatti, l'incognita maggiore è costituita proprio dalla lunga inattività agonistica della formazione biellese che non disputa una gara di campionato ormai da un mese. La scorsa settimana, infatti, alla ripresa del girone di Eccellenza, La Biellese si è vista costretta a chiedere il rinvio della partita contro lo Charvensod per impraticabilità di campo. Il manto erboso del Pozzo-Lamarmora ricordava infatti più il "Prato delle Oche" (eccetto che per la pendenza) di Oropa che un rettangolo di gioco.
In casa bianconera, giustamente, i ragazzi scalpitano. Oggi finalmente avranno la possibilità di dimostrare quanto di buono fatto in allenamento nelle ultime settimane. Mister Roano, dal suo canto, sembra essere fiducioso. Le indicazioni raccolte durante la sosta lasciano ben sperare per questo girone di ritorno che si preannuncia davvero molto combattuto.





