SPORT - 17 dicembre 2016, 09:00

Calcio Promozione: Sfida al vertice Cavaglià-Fulgor Ronco Valdengo

Calcio Promozione: Sfida al vertice Cavaglià-Fulgor Ronco Valdengo

Due squadre in salute, protagoniste di un buon avvio di stagione ed entrambe reduci dai due confortanti pari con Castellettese e Piedimulera: tutto questo e molto altro è la sfida al vertice tra Cavaglià e Fulgor Ronco Valdengo, due formazioni con obiettivi e ambiziosi estremamente distanti.

 

Da una parte, infatti, abbiamo una squadra cinica e arrembante come la Fulgor, giunta al sesto posto in campionato, ad una sola lunghezza e dalla zona play off; dall’altra parte, invece, si schierano i Modenese boys, in serie positiva da ben sette gare e distante quattro punti dalle sabbie mobili di classifica. “Come tutti i derby sarà una gara da vivere appieno- così ci confida il tecnico del Valdengo Pier Luca Peritore- Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra estremamente temibile, specialmente in casa dove finora non hanno mai perso. Inoltre, hanno giocatori di livello e non ci sarà nulla di scontato. Sicuramente ci teniamo a chiudere bene il girone d’andata e tutto ciò che raccoglieremo sarà accettato positivamente. Noi non ci precludiamo nessun obiettivo e sognare non costa nulla anzi è forse la cosa più bella che possiamo mai fare”.

 

Inoltre, per la grande sfida con il Cavaglià, Peritore avrà il gruppo al gran completo con il neo acquisto Rega, ex Ponderano e Biogliese, in pole per una maglia da titolare mentre i granata dovranno rinunciare al bomber Pallante, con il rientrante Antiga pronto a stringere i denti per l’ultima stracittadina dell’anno.

 

Programma delle biellesi in campo:

Domenica 18 dicembre, ore 14.30

Promozione

Cavaglià vs FR Valdengo

Dufour Varallo vs Città di Cossato

Ponderano vs Dormelletto

Prima Categoria girone B

Ceversama vs Valduggia

Chiavazzese vs Virtus Vercelli

Vigliano vs Biogliese

Scuole Cristiane vs Dil. Biella

Serravallese vs Gaglianico

Valle Cervo Andorno vs River Sesia

 

l.l.

SU