- 02 ottobre 2016, 16:59

Doppia sconfitta per l'Angelico Teamvolley in Coppa Piemonte

Doppia sconfitta per l'Angelico Teamvolley in Coppa Piemonte

La trasferta di Bellinzago regala poche soddisfazioni all’Angelico TeamVolley. Nella seconda giornata di Coppa Piemonte le biancoblu raccolgono solo due punti, frutto di due sconfitte, entrambe per 2-1. La prima rimediata contro le padrone di casa (parziali 19-25, 25-23, 25-17) e la seconda con il Pvb Cime Careddu (25-14, 18-25, 25-21).

Coach Simone Marangio opta per un sestetto iniziale formato da Vodopi in cabina di regia con diagonale Bojanic, Mamino (per Diego, febbricitante negli ultimi giorni) e Gualinetti in banda, Salono e Vineis centrali, il libero è Angelillo. Nel corso della partita sono entrate tutte le atlete inserite a referto, con molte variazioni apportate dal tecnico per cercare di cambiare l’inerzia delle sfide (con Silvestrini in panchina per onor di firma, ma indisponibile a causa di un infortunio alla mano).

«In questo momento non abbiamo bisogno di cercare alibi – commenta il tecnico dell’Angelico -. Il nostro livello di attenzione è stato troppo basso e la prestazione altalenante. Quando abbiamo fatto le cose per bene i set li abbiamo gestiti, ma non riusciamo a gestire il ritmo gara. La nostra non è una squadra tra le più forti, almeno sulla carta, ma possiamo dire la nostra. Invece non stiamo esprimendo un livello di gioco adatto. Giochiamo a sprazzi, ma poi ci dimentichiamo di fare le cose in cui siamo bravi. Sono stati commessi troppi errori e in questa categoria non c’è pietà».

L’allenatore traccia la strada da seguire: «dobbiamo cercare di riorganizzare le idee senza fare drammi – conclude Marangio -. Occorre guardare avanti e fare meglio, senza cercare paragoni con il passato. Il rimedio che conosco è quello di lavorare in palestra».

 

VOLLEY BELLINZAGO - ANGELICO TEAMVOLLEY 2-1 (19-25, 25-23, 25-17)

Erica Vodopi (2), Benedetta Daffara (1), Sara Bojanic (5), Francesca Mamino (8), Letizia Gualinetti (13), Giulia Roà (1), Alessia Diego (3), Sara Vineis (0), Bianca Salono (3), Camilla Sevarin (2), Cecilia Angelillo (L1), Veronica Tortora (L2). N.e. Lisa Silvestrini All. Simone Marangio

 

ANGELICO TEAMVOLLEY – PVB CIME CAREDDU 1-2 (14-25, 25-18, 21-25)

Erica Vodopi (0), Sara Bojanic (1), Francesca Mamino (10), Letizia Gualinetti (13), Giulia Roà (0), Alessia Diego (16), Sara Vineis (3), Bianca Salono (0), Cecilia Angelillo (L1), Veronica Tortora (L2), Benedetta Daffara (0) e Camilla Savarin (3). N.e. Lisa Silvestrini. All. Simone Marangio

c.s.

SU