- 02 ottobre 2016, 17:55

Calcio: La Chiavazzese sempre prima sogna in grande FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Una Chiavazzese super anche oggi, domenica 2 ottobre, nella gara valida per la 4.a giornata del campionato di Prima Categoria. La squadra di D'Ambrogio supera 3-2 un coriaceo River Sesia a Pavignano grazie alla doppietta di Calise e al gol di Dani. Una partita sofferta ma il successo, il quarto consecutivo, permette alla formazione biellese di essere prima insieme al Valduggia. 

"Sono vittorie meritate - afferma a Newsbiella il direttore sportivo Tiziano Turetta - anche se sofferte. Oggi è stata una partita combattuta, loro non hanno mai mollato dimostrando un'ottima preparazione. Noi abbiamo giocato a calcio, come sempre, portandoci a casa tre punti importanti. Domenica giocheremo contro il Valduggia, uno scontro diretto difficile anche se non decisivo". "Siamo stati bravi - spiega a Newsbiella il tecnico Antonio D'Ambrogio - nonostante un rigore subito inesistente. I ragazzi hanno reagito nella ripresa, sapevamo che il gol l'avremmo fatto prima o poi. Il calendario ci favorisce al momento, però abbiamo fatto il massimo con grande merito. Adesso ci sono tre partite dove non avremo nulla da perdere". Poi D'Ambrogio si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "La squadra non costa nulla e i ragazzi mi sopportano, sono contentissimo di allenarli anche perchè giocano veramente per onorare la maglia. Il nostro obiettivo resta comunque la salvezza".

"Felici per la quarta vittoria, meritata al termine di una gara non bellissima - spiega il dirigente Luca Rossetto - è vero che i budget a Chiavazza sono modesti rispetto ad altre realtà, ma queste sono le possibilità di una società che preferisce non far debiti e che non può contare nemmeno su un campo regolamentare in gestione. La squadra costa quanto riteniamo giusto e entro i limiti delle risorse a disposizione".

 

l.l.

SU