- 02 ottobre 2016, 17:01

Calcio Eccellenza: La Biellese torna a casa con tre punti d'oro

Calcio Eccellenza: La Biellese torna a casa con tre punti d'oro

Torna il sorriso in casa bianconera. Dopo il pesante 4-1 subito al Pozzo-Lamarmora contro la Rivarolese, i ragazzi di mister Roano sono tornati al successo per 1-0 sul campo del Pavarolo, dimostrando di essere riusciti a mettere da parte il capitombolo interno di domenica scorsa. Un successo di misura che fa morale e classifica.

Oggi, domenica 2 ottobre, La Biellese è scesa in campo ancora un po' impacciata e timorosa: ha disputato un primo tempo guardingo, senza concedere occasioni agli avversari ma senza nemmeno creare molto. I quattro gol presi in casa, molto probabilmente, hanno pesato ancora parecchio nella testa e nelle gambe dei lanieri.

Nella seconda frazione di gara, invece, l'undici di mister Roano si è sbloccato, iniziando a diventare propositivo. Il vantaggio è arrivato al 41' della ripresa grazie al bomber di questo avvio di stagione: Andrea Latta Jack, che di testa ha insaccato una palla messa al centro da Ramella, al termine di una bella azione partita dai piedi Coppo. Il gol del vantaggio era nell'aria già da una quindicina di minuti, con La Biellese stabilmente nella metà campo dei padroni di casa. Pochi minuti prima dell'1-0, anche Marazzato aveva sfiorato la marcatura, ma non era riuscito ad insaccare.

"Abbiamo disputato un primo tempo da 0-0, - ha ammesso Andrea Roano - curando bene la parte difensiva ma sbagliando, per troppa fretta, due o tre ripartenze interessanti. Nella ripresa abbiamo cambiato modo di giocare. Siamo riusciti a muovere la palla più velocemente e ad alzare la squadra senza correre particolari pericoli in difesa. Prima del gol di Latta Jack abbiamo avuto almeno due occasioni ma non siamo riusciti a concretizzare. Sono contento di questi tre punti perché li abbiamo portati a casa da un campo difficile, contro una formazione che ha dimostrato di saper giocare a calcio".

Ecco gli altri risultati della 6ᵃ giornata di campionato:

Borgaro - Pont Donnaz 2-1

Baveno - Cerano 4-0

Trino - Alicese 0-2

Orizzonti United - Aygreville 3-0

Rivarolese - Juve Domo 0-3

Settimo - Borgovercelli 0-2

VDA Charvensod - Alpignano 0-0

Borgomanero - Stresa (Ore 20.30)

Classifica: Borgaro 15; Borgovercelli, Juve Domo, Alpignano e Orizzonti 13; Aygreville 11; La Biellese 10; Baveno 8; Stresa 7; Rivarolese e Cerano 6; Charvensod e Settimo 5; Pont Donnaz e Pavarolo 4; Trino 3; Borgomanero 1.

Vincenzo Lerro

SU