- 02 ottobre 2016, 20:37

Angelico Biella, Michele Carrea: "Non cediamo a facili entusiasmi"

Il coach elogia la squadra ma fa anche un piccolo appunto: "Dobbiamo essere consapevoli che le partite durano 40 minuti e non 38. Mollare così nel finale non è un fatto positivo". Capitan De Vico: "Siamo sulla strada giusta"

Angelico Biella, Michele Carrea: "Non cediamo a facili entusiasmi"

Biella-Casale, la sala stampa.

Dopo la bella vittoria interna si Casale, come di consueto, è stato il coach ospite ad aprire la conferenza stampa. Ramondino analizza così la partita dei suoi: "Faccio i complimenti a Biella che ha vinto con merito, noi abbiamo giocato una partita tecnicamente molto buona riuscendo a costruire ottimi tiri, poi sbagliati, sin dai primi minuti. Abbiamo peccato, però, nell'approccio generale che è stato per noi troppo morbido. Siamo all'inizio e c’è ancora molto da lavorare". 

A seguire, è la volta del collega, il coach di Pallacanestro Biella, Michele Carrea, che apre facendo un appunto ai suoi: "Dobbiamo essere consapevoli che le partite durano 40 minuti e non 38. Mollare così nel finale non è un fatto positivo. La prima di campionato è sempre una partita caratterizzata da energia ed emozione e noi l'abbiamo vinta. Siamo stati bravi a cercare i nostri giocatori di post con continuità nel primo tempo e a giocare un pick and roll efficace con Ferguson, nel secondo, andando complessivamente bene a rimbalzo. Non cediamo però a facili entusiasmi, essendo la prima in casa, e dobbiamo essere consci che rimane tantissimo da lavorare".

Una considerazione sul roster a sua disposizione: "Considero il roster in questo momento corto, - ha concluso Carrea - non per mancanza di giocatori, ma perché i ragazzi più giovani a disposizione devono metabolizzare l'impatto con una nuova realtà. Sono fiducioso che possano e debbano migliorare per far sì che le rotazioni si allunghino".

Ultimo intervento quello del neo capitano rossoblu, Nicolò De Vico: "Il mio esordio nella nuova veste non poteva andare meglio. Arriviamo dalla migliore settimana di allenamenti, in cui ci siamo preparati bene per questa partita: è stata vittoria di squadra, nata dalla difesa. Anche i giovani hanno tenuto bene il campo, per questo dico e penso che siamo sulla strada giusta".

Matteo Bernardini

SU