La solidarietà per le popolazioni terremotate, a Vigliano, ha preso la forma di un evento benefico che avrà luogo sabato 1° ottobre, grazie ad un ampia cordata che vede, oltre all'Amministrazione comunale, tutte le associazioni locali: da quelle sportive a quelle di solidarietà sociale, da quelle culturali a quelle ricreative, dagli Alpini ai commercianti. "Nelle ore successive a questo tragico sisma, che ci ha lasciati sgomenti - commenta il Sindaco, Cristina Vazzoler ci siamo chiesti come fare per renderci utili.
La nostra Protezione civile ha immediatamente reso disponibili 12 volontari; da parte nostra volevamo coinvolgere le varie realtà associative del paese in una gara di solidarietà. Sabato 1° Ottobre, quindi, grazie all'apporto decisivo della Pro Loco di Vigliano Biellese, che ha coordinato lorganizzazione, della Società Podistica Vigliano e dell'ANA, gruppo di Vigliano Biellese, tutti sono invitati a partecipare a Una camminata e unamatriciana per le popolazioni colpite dal sisma. Sappiamo che i Viglianesi sanno essere generosi, in questo caso potremo coniugare la solidarietà con linvito a camminare insieme dalle 17.30 (percorso ludico-motorio di 5 chilometri) per poi cenare insieme, alle 20.00 con una ricca pastasciutta allamatriciana.
Chiunque può partecipare, con un'offerta minima di 10 euro. Ovviamente si può aderire ad entrambi i momenti o ad uno solo, ma, per esigenze organizzative, chi intende partecipare alla cena delle ore 20,00 deve prenotare entro il giorno 28 settembre presso Silvio tel. 334 2230218 oppure Sonia tel. 335 6961871 oppure Renato 347 0815842.
Tutto il ricavato conclude il Sindaco - sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite, tramite versamento sul conto che A.N.C.I. ha appositamente aperto per questa emergenza. Vi invito quindi al ritrovo, presso il salone festeggiamenti della Pro Loco, alle ore 17.30 di sabato (per informazioni sulla camminata, è possibile telefonare a Gennaro 349 1023364). Ringrazio fin dora le associazioni che stanno collaborando attivamente alla buona riuscita dellevento. Linvito è rivolto a tutti: non mancate!"





