SPORT - 28 settembre 2016, 09:08

Cossato: Via all'attività della scuola calcio "Alberto Gilardino" FOTOGALLERY

Cossato: Via all'attività della scuola calcio "Alberto Gilardino" FOTOGALLERY

Il 13 settembre l'USD Città di Cossato ha dato il via all'attività della Scuola Calcio "Alberto Gilardino" dedicato alle categorie pulcini 2007, Primi Calci 2008 e Piccoli Amici 2009 e 2010.

Tutte le categorie sono impegnate 2 volte la settimana presso lo Stadio Abate ed il Centro Sportivo di Parlamento;  ad aiutare i bambini nell'avventura calcistica, la Società ha messo a disposizione una serie di Tecnici Qualificati, Istruttori ISEF ed allenatori patentati Uefa che seguiranno i ragazzi e le ragazze per tutta la stagione, proponendo tutte le attività di addestramento necessarie a formare i giovani calciatori. Si passa quindi dalla semplice motricità e coordinazione per i più piccoli, attraverso la tecnica di base, per poi arrivare alle esercitazioni di gruppo, ai giochi semplificati ed alle mini partite.

L'intera attività è monitorata dal Responsabile della Scuola Calcio Sig. Bonda Roberto, il Responsabile del Settore Giovanile Sig. Salmistraro Ettore e dal Direttore Tecnico Casazza Alberto che hanno messo a disposizione dei bambini e degli allenatori ben 2 campi regolamentari, un campo a 7 ed una palestra riscaldata per l'attività invernale.Oltre a questo, essendo il Città di Cossato affiliato al Novara Calcio mediante il circuito Sestante Azzurro, dalle prossime settimane (primo appuntamento il 1 ottobre a Novarello) le formazioni cossatesi parteciperanno ad allenamenti e partite presso il centro sportivo della Società di Serie B, dove potranno confrontarsi con bambini provenienti da tutto il nord Italia ed essere visionati dai tecnici professionisti del Novara Calcio.

Attualmente l'Attività di Base del "Cossato" conta quasi 150 bambini e bambine, e non intende fermarsi, per cui, chi fosse interessato ad iscriversi, può contattare la Società direttamente al 3466552384.

c.s.

SU