- 24 settembre 2016, 09:00

Calcio: Torri Biellesi, dopo la partenza sprint l'esame Masserano/Brusnengo

Newsbiella intervista il direttore sportivo della squadra allenata da Gianni Peretti, Antonio Raco, in campo in Seconda Categoria: "L'impegno sarà duro - afferma - siamo fiduciosi ma ci vuole cautela". Il programma delle biellesi, dalla Promozione alla Terza Categoria

Antonio Raco

Antonio Raco

Il brillante avvio di campionato, con una netta vittoria sul Lessona domenica scorsa, rilancia le ambizioni delle Torri Biellesi, formazione allenata da Gianni Peretti, che affronta la Seconda Categoria con forte entusiasmo. Ne è consapevole il direttore sportivo, Antonio Raco, che a Newsbiella fa il punto della situazione alla vigilia dell'atteso appuntamento di domenica 25 settembre, ore 15, contro il Masserano Brusnengo: "La vittoria con il Lessona ci fa piacere, ma abbiamo già un impegno duro nella seconda giornata. Una gara in cui dovremo fare molta attenzione e portare il dovuto rispetto all'avversario. Al momento stiamo lavorando bene - afferma il ds delle Torri - la squadra è tonica e siamo fiduciosi. Ora non possiamo pensare ad un obiettivo finale, domenica dopo domenica metteremo in campo il giusto impegno e vedremo dove si arriverà".

La scorsa stagione le Torri sono partite male, poi il lento recupero fino a ritrovarsi terzi alla fine del girone d'andata. Il calo nel ritorno non ha consentito di raggiungere i playoff. "Ci vuole cautela - spiega Raco - abbiamo cambiato sei elementi rinnovando l'attacco con giocatori di valore. Un reparto, a dir la verità, difficile da trovare anche in Prima Categoria. Didioni ha realizzato una tripletta al Lessona ma ricordo anche gli altri a cominciare da Ferrero che l'anno passato giocava in Promozione". La Seconda Categoria promette spettacolo: "Ci sono ottime formazioni - dice - le favorite sono Romagnano e Palazzolo, non dimentico neanche la Valle Elvo Occhieppese che ha elementi validi e un buon allenatore. Un torneo avvincente, noi cercheremo di fare la nostra parte".

Raco si esprime anche su Promozione e Prima Categoria: "Il Cossato è partito molto bene, così così il Valdengo mentre il Ponderano è dotato di un'ottima squadra. La delusione del momento è il Ceversama, mi aspettavo di più. Vigliano è una certezza così come la Valle Cervo. Poi la Chiavazzese, che con la rosa che ha a disposizione sarà protagonista".

Il programma delle biellesi in campo domenica 25 settembre (calcio d'inizio alle ore 15):

Promozione, 3.a giornata

Accademia-Ponderano
Cossato-Romentinese
Dormelletto-Cavaglià
Oleggio-Fulgor Ronco Valdengo

Prima Categoria, 3.a giornata

Ceversama-Scuole Cristiane
Fc Biella-Chiavazzese
Gaglianico-Vigliano
Sizzano-Valle Cervo
Virtus Vercelli-Biogliese

Seconda Categoria, 2.a giornata

La Cervo-Valle Elvo
Lessona-Palazzolo
Masserano Brusnengo-Torri Biellesi
Pollone-Tronzano

Terza Categoria, 1.a giornata

Mongrando-Terdobbiatese

l.l.

SU