- 23 settembre 2016, 16:55

Mongrando: Calcio, presentata al "Castello" nuova formazione biancoverde

La formazione dell'ASD Mongrando Calcio. Ultimo a destra, accosciato, il sindaco Tony Filoni

La formazione dell'ASD Mongrando Calcio. Ultimo a destra, accosciato, il sindaco Tony Filoni

Ieri sera, giovedì 22 settembre, al "Castello" di Mongrando è stata presentata la nuova squadra che prenderà parte al campionato di calcio di Terza Categoria, a partire da domenica prossima, 25 settembre.

Per il battesimo davanti ai rappresentanti della stampa locale e ai tifosi i dirigenti del Mongrando Calcio hanno organizzato una gara amichevole contro la formazione Juniores della Valle Cervo. Per la cronaca, i padroni di casa hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Paonessa e Morello.

"Da quattro anni a questa parte - ha dichiarato il mister, Piero Borri - tutto il paese, i ragazzi e gli addetti ai lavori aspettano di sentire il fischio d'inizio qui al Castello e siamo felici di poter disputare la prima di campionato proprio sul nostro campo di casa. E' da un mese che lavoriamo sodo, e devo ammettere che sono molto soddisfatto: questi sono ragazzi che hanno creato un gran bel gruppo fin dall'inizio e stanno assimilando il mio modo di fare calcio. Non ho mai badato alla categoria ma al progetto calcistico e sono venuto qui per 'fare calcio' sulla base delle piccole cose che conosco di questo sport e per metterle a disposizione della squadra: pensare veloce per giocare veloce, avere 11 miniallenatori in campo che sappiano ragionare in ogni singolo momento della partita".

Trattandosi di un piccolo-grande evento, non poteva mancare uno storico tifoso di calcio e del Mongrando, che ieri sera si è presentato al Castello con i "galloni" da sindaco: "Inizia oggi - ha affermato Tony Filoni - una grandissima avventura per la nostra comunità; è una vera gioia rivedere dopo tanti anni questi colori, il bianco e il verde, addosso a dei ragazzi che hanno ancora voglia di correre e di giocare a pallone. Permettetemi di ringraziare Roberto Teagno e Bruno Cappello che hanno creduto fino in fondo nella rinascita del Mongrando Calcio".

Questa la rosa completa dell'ASD Mongrando Calcio

Portieri: Giacomo Sappino e Gerardo Albertino; Difensori: Simone Rasi, Gabriele Didiobusa, Simone Vercellino, Andrea Bosso, Luca Stupenengo, Andrea Gemma, Francesco Mercandino, Daniele Simoni, Francesco Tallarico; Centrocampisti: Riccardo Maffeo, Maicol Paonessa, Christian Di Blasi, Simone Morello, Stefano Tassone, Alessio Rasi, Simone Luparia, Simone Rastello, Lorenzo Minetto; Attaccanti: Mirko Ganino, Marco Napoletano, Michele Teagno.

 

Vincenzo Lerro

SU