- 23 settembre 2016, 10:06

Calcio Eccellenza: A Baveno il turno infrasettimanale porta male

La Biellese esce sconfitta per 1-0 dal "Galli" e torna a casa con la prima sconfitta stagionale. Capitan Giordano: "Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro piglio per recuperare lo svantaggio: è mancata solo un po' di fortuna"

Calcio Eccellenza: A Baveno il turno infrasettimanale porta male

Si interrompe sulle sponde del lago Maggiore la striscia positiva dei ragazzi di mister Roano. La Biellese esce sconfitta dal "Galli" di Baveno per 1-0, rete di Garin al 15' del primo tempo.

Partono subito forte i padroni di casa, in cerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico. La Biellese soffre, e resiste fino al quarto d'ora, quando da un calcio d'angolo nasce l'azione del vantaggio per il Baveno. Dopo il gol, i bianconeri cercano di riordinare le idee e ripartire: costruiscono due belle occasioni con Latta Jack e Curatolo ma il risultato non cambia.

"Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro piglio - spiega il capitano, Diego Giordano - e abbiamo cercato in tutti i modi di raggiungere almeno il pareggio. Forse è mancata un po' di fortuna: la traversa ha negato il gol ad Artiglia (alla mezz'ora della ripresa, ndr), e allo scadere un destro al volo di Travaini è finito fuori di un soffio. A quel punto, abbiamo sofferto un po' le loro ripartenze perché eravamo molto sbilanciati in avanti nel tentativo di segnare. In ogni caso, sapevamo di affrontare una squadra forte e affamata di punti, ma noi abbiamo dimostrato ancora una volta di potercela giocare con chiunque. Sapevamo anche che, prima o poi, sarebbe arrivata una sconfitta, ma la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo è un ottimo punto da cui ripartire". 

Vincenzo Lerro

SU