SPORT - 21 settembre 2016, 07:00

Tennistavolo: Biellesi in gara a Moncalieri

Tennistavolo: Biellesi in gara a Moncalieri

È iniziata ufficialmente lo scorso week-end l’attività agonistica per un buon numero di atleti della A.S. Tennistavolo Biella.

A Moncalieri si è disputato il primo torneo regionale predeterminato di 3^, 4^ e 5^ categoria; alle varie gare, maschili e femminili, a cui hanno preso parte 191 giocatori provenienti da tutta la regione, erano iscritti anche otto atleti del sodalizio biellese.

Sabato si è disputata la gara riservata ai “quinta” maschili. Cinque i lanieri ai nastri di partenza, tutti superano il girone iniziale ed entrano nel tabellone ad eliminazione diretta: David Dabbicco, Nicolò Manfredi, Tommy Ferraris, Davide Gamba e Francesco Gamba.

Di questi, alla fine, il meglio classificato è Davide che entra negli ottavi di finale.

Domenica è la volta dei “terza” e dei “quarta” e di tutte le gare femminili.

Assente l’indisposto Simone Cagna, nella gara di quarta categoria hanno giocato Luca, Stefano ed i due giovani fratelli Gamba. Anche in questa competizione tutti i biellesi superano la prima fase compresi Davide e Francesco all’esordio assoluto in una gara di questo livello.

I due veterani, Luca e Stefano raggiungono entrambi gli ottavi di finale.

Dulcis in fundo: Anna Loro. Girone superato senza problemi (Vittoria su Vaj e scontata sconfitta da Nino), poi due buoni match sia contro Cacace (vittoriosa in tre set) che opposta alla testa di serie numero uno Coates contro cui ha perso.

c.s.

SU