SPORT - 17 settembre 2016, 10:00

Calcio: "Ceversama deve cambiare atteggiamento", parola di direttore sportivo

Giuseppe Bifernino a Newsbiella: "Ci dobbiamo mettere in testa che in Prima Categoria ci sono squadre che giocheranno alla morte contro di noi". Il dirigente presenta la sfida con la Valle Cervo di domenica: "Cercheremo di correggere certi atteggiamenti"

Calcio: "Ceversama deve cambiare atteggiamento", parola di direttore sportivo

Giuseppe Bifernino, direttore sportivo del Ceversama, non le manda a dire. Vuole una squadra più concentrata perchè le prime sfide, tra coppa e campionato, hanno mostrato qualche lacuna: "In coppa abbiamo passato il turno con sofferenza - ammette a Newsbiella - dobbiamo metterci in testa che la Prima Categoria si affronta con il massimo dell'impegno non pensando ad aver già vinto tutte le partite. Si dovrà cambiare atteggiamento altrimenti soffriremo sempre tanto". Domenica 18 settembre il derby contro la Valle Cervo in trasferta: "Nelle prime gare abbiamo subito quattro tiri in porta e quattro gol - spiega - inoltre sbagliamo molto sotto porta. Ora spetta all'allenatore far capire ai ragazzi ciò che si sta affrontando. La Valle Cervo è un'ottima squadra, ma noi siamo pronti anche se molte squadre giocheranno alla morte contro di noi". 

In attesa di correggere eventuali errori, il Ceversama resta tra i favoriti per la vittoria finale, anche grazie all'arrivo di Davide De Simone dal Cossato. Nel frattempo Bifernino commenta l'esordio positivo di un'altra delle pretendenti al titolo, il Vigliano di Poli: "Sono partiti bene e anche questa domenica hanno una partita abbordabile. Poi il calcio ci insegna tutto e il contrario di tutto...".

Domenica parte anche la Seconda Categoria: "Ci sono diverse biellesi che possono ambire alla promozione - spiega il direttore sportivo - il Masserano Brusnengo si è rinforzato e può essere la rivelazione. Anche le Torri Biellesi non sono da sottovalutare". Infine capitolo Promozione: "Il Cossato sta lavorando molto bene - conclude Bifernino - li apprezzo molto e li vedo favoriti contro il Ponderano. Stanno seguendo la strada giusta che ogni società dovrebbe percorrere".

Il programma delle biellesi:

Promozione, 2.a giornata, domenica 18 settembre alle ore 15:

Cavaglià-Briga
Fulgor Ronco Valdengo-Arona
Ponderano-Cossato

Prima Categoria, 2.a giornata, domenica 18 settembre alle ore 15:

Chiavazzese-Gaglianico
Vigliano-Carpignano
Gattinara-Fc Biella
Sizzano-Biogliese
Valle Cervo-Ceversama

Seconda Categoria, 2.a giornata, domenica 18 settembre alle ore 15:

Lenta-Pollone
Romagnano-Masserano/Brusnengo
Torri Biellesi-Lessona
Tronzano-La Cervo
Valle Elvo-Quaronese

l.l.

SU